Gli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino, sabato 27 settembre, aderiscono alla X edizione della Festa dei lettori, organizzata dai Presidi del Libro. Tema: “Pagine strappate, immaginate, salvate…”

La Festa dei lettori è nata nel 2004 con l’intento di “festeggiare” la lettura e i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade, nei ristoranti e nei bar, tra le vetrine dei negozi, nei palazzi storici, nei giardini pubblici, nei castelli e nei porti. Gli incontri con gli autori, le letture pubbliche, i giochi per i più piccoli e le tante altre festose iniziative promosse dai presìdi su tutto il territorio nazionale, hanno visto partecipare le scuole, le biblioteche, tante realtà che già operano per la promozione del libro e della lettura ed un pubblico di bambini, ragazzi e adulti, lettori e non lettori.

Gli Amici della Biblioteca propongono: ore 17.30 raduno dei lettori nella sede della biblioteca comunale; ore 17.45 partenza (tutti dietro alla Bicicloteca in giro per il paese alla ricerca del ‘lettore perduto’); ore 18.30 Tutti insieme…Inventiamoci una storia. Tra parole e disegni; ore 19.30 serata happy hour letterario in collaborazione con il Caffè Letterario (dj-set letterario, letture animate, quiz e discolibro).

Maria Grazia Porceddu

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteParco del Grassano la nona edizione del Clean Up Day
Articolo successivoEolico: Ambiente, Paesaggio, Economia e Salute

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.