La cantante Maestra Anna Caserta

0

“La musica è la lingua dello spirito. La sua corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta”  KAHLIL GIBRAN … “Un’alba dentro i tuoi occhi” …  Con il meraviglioso testo e la melodia avvolgente della canzone “Un’alba dentro i tuoi occhi”, la  Cantante – Maestra Anna Caserta  si presenterà, nei giorni  2 -3 -4  ottobre,  presso  Bagnara Calabra, dove si terrà la competizione canora tra  i 20 concorrenti che hanno superato  la prima selezione, grazie ai voti del Web,  per l’ambìto e famoso “Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2014”.

Durante la Manifestazione, ad omaggiare Mia Martini, ci saranno anche i Big Bianca Atzei e Roby Facchinetti.

In una intervista, la Docente dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme (BN), ha raccontato se stessa e le sue emozioni provate nell’affrontare una prova così impegnativa e affascinante.

“Ho superato questa lunga fase anche grazie all’ aiuto di tutti coloro che mi hanno sostenuta con i voti da casa che sono stati ben 19032,  ricevuti nell’ ultimo step” –dice la Cantante – Maestra.

“Voglio ringraziare davvero tutti coloro che mi sono stati vicini” – ribadisce –  “In qualità di cantante,  non vado alla Manifestazione per vincere, ma per raccontare una storia perché penso che questo sia il vero spirito artistico. La storia è quella di una donna come tante che viene dall’Est dai Balcani e lascia l’amore della sua vita, lascia il mare,  la guerra, per trasferirsi in Italia e cercare fortuna e alla fine trova la prostituzione. Un tema sociale molto importante e difficile da affrontare che  spesso nessuno mette in luce”.

Per la dolce e affascinante Maestra A. Caserta questo è lo spirito con cui si affronta la  gara che per lei è vista come una Manifestazione in cui si incrociano tanti talenti i quali hanno qualcosa da raccontare e comunicare.  L’arte è il veicolo più importante per lanciare dei messaggi positivi alle persone e l’Artista é tale perché sa raccontare qualcosa.   E’ una grande soddisfazione per i nuovi talenti  come lei conoscere il Premio più importante nel nostro Bel Paese ed è stata anche  l’opportunità per  ricevere tanta stima dalla gente.  L’insegnante è diventata l’orgoglio e una risorsa importante per l’Istituto Comprensivo di Telese.

La cantante spera in una bella e degna performance  e mira a lasciare un messaggio positivo a chi la guarderà e l’ascolterà. E’ un obiettivo importante per un talento sannita che già è dentro lo spettacolo, infatti A. Caserta è anche una bravissima attrice di Teatro e di Musical.

I  ringraziamenti sono dovuti a tutti coloro che le sono stati vicini, colleghi, giornalisti, amici, parenti, anche persone non conosciute. In particolare A. Caserta ringrazia l’Amministrazione Comunale di Benevento che l’ha sostenuta e coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo inedito, come l’egregio Maestro Erasmo Petringa, famoso musicista, polistrumentista, arrangiatore e direttore d’orchestra italiano,  per le musiche,  Nicola Dragotto per il testo,  il grande mago per missaggio e mastering.

“Semper ad maiora”, Anna!

Margherita Frascadore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.