
“La musica è la lingua dello spirito. La sua corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta” KAHLIL GIBRAN … “Un’alba dentro i tuoi occhi” … Con il meraviglioso testo e la melodia avvolgente della canzone “Un’alba dentro i tuoi occhi”, la Cantante – Maestra Anna Caserta si presenterà, nei giorni 2 -3 -4 ottobre, presso Bagnara Calabra, dove si terrà la competizione canora tra i 20 concorrenti che hanno superato la prima selezione, grazie ai voti del Web, per l’ambìto e famoso “Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2014”.
Durante la Manifestazione, ad omaggiare Mia Martini, ci saranno anche i Big Bianca Atzei e Roby Facchinetti.
In una intervista, la Docente dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme (BN), ha raccontato se stessa e le sue emozioni provate nell’affrontare una prova così impegnativa e affascinante.
“Ho superato questa lunga fase anche grazie all’ aiuto di tutti coloro che mi hanno sostenuta con i voti da casa che sono stati ben 19032, ricevuti nell’ ultimo step” –dice la Cantante – Maestra.
“Voglio ringraziare davvero tutti coloro che mi sono stati vicini” – ribadisce – “In qualità di cantante, non vado alla Manifestazione per vincere, ma per raccontare una storia perché penso che questo sia il vero spirito artistico. La storia è quella di una donna come tante che viene dall’Est dai Balcani e lascia l’amore della sua vita, lascia il mare, la guerra, per trasferirsi in Italia e cercare fortuna e alla fine trova la prostituzione. Un tema sociale molto importante e difficile da affrontare che spesso nessuno mette in luce”.
Per la dolce e affascinante Maestra A. Caserta questo è lo spirito con cui si affronta la gara che per lei è vista come una Manifestazione in cui si incrociano tanti talenti i quali hanno qualcosa da raccontare e comunicare. L’arte è il veicolo più importante per lanciare dei messaggi positivi alle persone e l’Artista é tale perché sa raccontare qualcosa. E’ una grande soddisfazione per i nuovi talenti come lei conoscere il Premio più importante nel nostro Bel Paese ed è stata anche l’opportunità per ricevere tanta stima dalla gente. L’insegnante è diventata l’orgoglio e una risorsa importante per l’Istituto Comprensivo di Telese.
La cantante spera in una bella e degna performance e mira a lasciare un messaggio positivo a chi la guarderà e l’ascolterà. E’ un obiettivo importante per un talento sannita che già è dentro lo spettacolo, infatti A. Caserta è anche una bravissima attrice di Teatro e di Musical.
I ringraziamenti sono dovuti a tutti coloro che le sono stati vicini, colleghi, giornalisti, amici, parenti, anche persone non conosciute. In particolare A. Caserta ringrazia l’Amministrazione Comunale di Benevento che l’ha sostenuta e coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo inedito, come l’egregio Maestro Erasmo Petringa, famoso musicista, polistrumentista, arrangiatore e direttore d’orchestra italiano, per le musiche, Nicola Dragotto per il testo, il grande mago per missaggio e mastering.
“Semper ad maiora”, Anna!
Margherita Frascadore