Stipula protocollo d’intesa tra Benevento, Foglianise e Telese Terme in vista di Expo 2015

0

Stamattina presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, le Città di Benevento, Foglianise e Telese Terme, rappresentate da Raffaele Del Vecchio, Giovanni Mastrocinque e Pasquale Carofano, hanno stipulato un protocollo d’intesa in vista di Expo 2015 alla luce della buona riuscita del Forum delle Culture che ha visto Benevento baricentro culturale dell’intera provincia a motivo anche del suo inserimento nella lista Unesco.

Alla cerimonia erano presenti anche il vicesindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli e il dirigente scolastico del Telesi@, Domenica Di Sorbo. Con la sottoscrizione del Protocollo le Città di Benevento, Foglianise e Telese Terme, in coerenza con le proprie linee programmatiche di governo si impegnano a collaborare e a coordinare una serie di iniziative in vista di Milano Expo 2015 e ai Grandi Eventi che ricadono nelle tre Città. L’obiettivo dell’intesa è anche quello di favorire la partnership tra i vari Enti ed associazioni e a coinvolgersi in occasione di eventi, manifestazioni, incontri ufficiali, forum e dibattiti tematici ed altre iniziative previste nel periodo di svolgimento dei vari eventi organizzati nelle tre Città, ai Grandi Eventi che li investono a pieno titolo, come la Festa del Grano di Foglianise e il Trofeo Città di Telesia, e per Milano Expo 2015.

“C’è volontà di un’apertura ad altre realtà del Sannio – ha sottolineato Del Vecchio insieme a Mastrocinque e Carofano – e la firma di questo protocollo d’intesa è solo il punto di partenza per successive sinergie che mettano al centro del discorso il territorio e le sue specificità”

f.to Raffaele Del Vecchio, vicesindaco di Benevento

f.to Giovanni Mastrocinque, sindaco di Foglianise

f.to Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.