Riunione nazionale FP CGIL per Maugeri

0

La Scrivente O.S. informa che, oggi si è tenuta presso la sede della FP CGIL Nazionale in Roma, un incontro di tutti i rappresentanti aziendali e provinciali e regionali delle strutture Maugeri. Si è fatto il punto delle diverse realtà aziendali, riscontrando non poche difformità rilevanti, sia dal punto di vista economico che normativo. Vi sono infatti, ad esempio, strutture come quelle siciliane dove è già in vigore l’utilizzo del contratto AIOP (sanità privata), altre ancora quali le pugliesi, in cui la Regione ha vincolato l’accreditamento all’applicazione del contratto della sanità pubblica.

La FP CGIL segue la vertenza con immediatezza e tempestività, tramite tutti i livelli dell’organizzazione, dall’aziendale al provinciale, al regionale sino al nazionale, nella convinzione di dover essere prontamente al fianco dei lavoratori con tutte le proprie forze.

Dall’incontro è scaturita l’investitura per le Segretarie Nazionali: Denise Amerini e Cecilia Taranto, ad incontrare il management aziendale, per ottenere che si faccia innanzitutto chiarezza sulla reale condizione economica della struttura, evitando che nuovamente, si usino presunte gravi difficoltà finanziarie per pregiudicare le condizioni retributive e di lavoro dei dipendenti. Domani avrà luogo presso la Commissione Regionale di Trasparenza sui Fondi, un incontro per investire la Regione di questa delicata vertenza, mercoledì torneremo a Roma per un incontro unitario di CGIL, CISL e UIL Nazionali, per definire la linea unitaria di contrattazione con il management Maugeri. Infine giovedì saremo in Prefettura, in quanto Sua Eccellenza il Prefetto ha anch’ella accolto sollecitamente la richiesta sindacale di un tavolo di concertazione provinciale.

La FP CGIL provinciale, si augura che l’investitura di tutti i propri livelli organizzativi, l’interessamento solerte della filiera istituzionale, possano determinare nell’azienda disponibilità al confronto costruttivo e di prospettiva per tutti i numerosi lavoratori che da anni garantiscono con grande professionalità sanità di eccellenza e ricerca applicata in un territorio già fortemente depresso.

Benevento 14/07/2014                    

Giannaserena Franzè

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.