Rai Tg3 itinerante

0

Comunicato stampa n.67 del  11/07/2014 –   Oggetto: Rai Tg3 itinerante Il Sindaco Pasquale Carofano ha voluto ringraziare il redattore capo del TG3 Regione Antonello Perillo per aver portato a Telese Terme una tappa del TG3 itinerante.

 

Preg.mo Antonello Perillo

Redattore Capo di Tg Regione

Viale Marconi

Napoli

Desidero ringraziare Lei e tutta la Rai – Radio Televisione Italiana – per l’attenzione riservata alla Città di Telese Terme nell’ambito del Tg itinerante promosso dalla Sua Rete che si configura ancora un volta come un importante e significativo momento di alto profilo culturale ma anche valoriale e sociale.

Il successo del format fa leva sull’impegno e la professionalità di tanti che animati da passione per la storia, amore per la propria terra e sensibilità sociale costituiscono la spina dorsale di un’attività che può durare nel tempo e aprirsi sempre più al territorio offrendo un affresco eloquente di un’Italia che nella cultura si riscopre e dà il meglio di sè.

La tappa telesina del Tg itinerante ci ha consentito di dimostrare l’apertura e la coesione della nostra comunità perché impegna le Istituzioni, a partire dell’Amministrazione fino a quelle sportive e scolastiche; oltre che il tessuto imprenditoriale, associazionistico e gli stessi cittadini.

Per Telese Terme è una grande sfida, è un’occasione di promozione dell’economia locale e delle sue innumerevoli peculiarità.

Voglia pertanto gradire i sentimenti della mia riconoscenza e porgere il saluto personale, dell’Amministrazione e dell’intera comunità alla Direzione Generale della Rai, al Consiglio di Amministrazione, al direttore di Rai Tre, alla regia, ai conduttori e a tutto lo staff per non aver esitato a voler accendere i riflettori della Televisione di Stato sulla nostra Città e su eventi di così alto profilo con servizi e approfondimenti che hanno destato grande curiosità e interesse collettivo.

Un particolare e doveroso ringraziamento va altresì al giornalista Rino Genovese, attento conoscitore del territorio, che con profonda sensibilità umana ha messo a disposizione la propria competenza e professionalità giornalistica per veicolare la pletora di messaggi che emergono da un territorio traboccante di storia, natura e benessere o da eventi dall’ampio richiamo come il Trofeo Città di Telesia, corsa su strada di 10 km e la Telesia Fun che ha come finalità quella di sostenere la ricerca Telethon.

Intendo quindi esprimere il mio grazie sincero, nella duplice veste di Sindaco di Telese Terme e presidente dell’Unione dei Comuni della Città Telesina, per la competenza, la disponibilità e la cura con le quali avete dato valore alla nostra Città, offrendo tra l’altro ai tanti telespettatori testimonianza che quando professionalità e capacità di molti s’intersecano sono capaci di contribuire a realizzare trame di solidarietà e cultura che incantano.

È questa l’Italia che ci piace, che dà il meglio di sé e coopera per finalità alte come quella di promuovere ciò che di bello ha da offrire.

Rinnovando infine l’apprezzamento per quanto fatto per la nostra Città, mi auguro anche per il futuro di poter avere l’onore di nuove e sempre più prestigiose collaborazioni.

Con stima e sincera gratitudine.

Dalla Casa Comunale, lì 10 luglio 2014

Pasquale Carofano

                                                                                Sindaco di Telese Terme

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.