Prima edizione di sun|tramonti

0

Domenica 17 Agosto ci sarà la prima edizione di Sun|Tramonti, evento estivo organizzato dall’associazione culturale Doxa – Circolo Arci.L’iniziativa si svolgerà nell’affascinante location dei giardini panoramici del castello medievale di Guardia Sanframondi.

L’inizio è previsto per le 20:00, con un aperitivo accompagnato da una selezione musicale ideata per l’occasione: sonorità digitali e un tramonto mozzafiato faranno da rilassante preludio alla serata.Dalle 22:00 in poi ci sarà un live set dell’artista Populous, musicista e producer salentino, che si presenta con tre album alle spalle (Quipo del 2002, Queue for love del 2005 e Drawn in basic del 2008) usciti per la Morr Music, label berlinese.

A questi già gratificanti lavori discografici Populous sta per aggiungerne uno nuovo, Night Safari, che sarà presentato a Settembre. In attesta di questo importante nuovo obbiettivo, il nostro si diletta in un live set in duo molto interessante, cui potrete assistere proprio alla prima edizione di Sun|Tramonti.

In una recensione risalente ormai a quasi dieci anni fa, in occasione dell’uscita del secondo disco, il webzine Rock.it definiva il progetto di Andrea Mangia (l’alter ego reale di Populous) come “un impasto armonico tendente agli spazi ed una ritmica ancorata alla madre terra.” OndaRock, per lo stesso album, spendeva parole importanti definendo la musica di Andrea con un’attitudine obliquamente soul, macchiata da quell’Hip Hop comunque alla base dalle sua produzione.

Insomma, un po’ di tempo fa Populous era un giovane artista di riferimento della scena indipendente italiana. Ora Populous è un artista maturo, che fa della propria esperienza il suo punto di forza, ma non per questo rinuncia a catturare le innovazioni sensibili al suo modo di fare musica.

L’associazione invita tutti gli interessati a prendere parte all’iniziativa, e coglie l’occasione per ringraziare quanti sostengono durante tutto l’anno le iniziative della Doxa.

Senza il vostro aiuto tutto questo non sarebbe possibile.

Lorenzo Carangelo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.