Comunicato del Gruppo ‘Telesini a 5 stelle’

0

Si è riunita martedì 29 luglio, a Telese Terme, la Commissione Politiche Economiche e Servizi Comunali per discutere sulla petizione popolare presentata dal Gruppo Telesini a 5 Stelle (Beppe Grillo) per chiedere l’applicazione della Delibera di Consiglio n. 5 del 28 maggio 2005, in materia di OGM. Oltre ai Membri della Commissione ed ai proponenti, era presente anche il Sindaco Pasquale Carofano ed il Presidente di Consiglio Comunale Michele Selvaggio.

Ad una breve presentazione-motivazione della petizione effettuata dai proponenti Angelo Cinquegrana, Sergio Paliotti e Veronica Pasquino, durante la quale si è posto l’accento sulla necessità di una forte attenzione alle mense scolastiche e ospedaliere ed alla protezione delle biodiversità agrarie e delle produzioni agricole peculiari, ha fatto seguito un interessante dibattito sul tema, toccando anche l’argomento “prodotti a km. Zero”. Al termine del dibattito, la Commissione, preso atto della nostra iniziativa, ha deciso di avviare l’attuazione in tutti i suoi punti della citata delibera, votandola all’unanimità, aggiungendo al voto dei presenti il parere favorevole espresso via PEC del Membro esponente della minoranza Consiliare Vincenzo Fuschini, impossibilitato a essere presente.

I componenti del Gruppo Telesini a 5 Stelle (Beppe Grillo) si augurano che l’avvio delle procedure attuative avvenga in tempi rapidi come assicurato anche dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale. Doverosi i ringraziamenti a tutti i presenti per la disponibilità e la pacatezza dei toni usati nei confronti della nostra istanza.

Per agevolare i Cittadini di Telese Terme o di altre località, che volessero meglio informarsi sui tutti i dettagli della petizione, il nostro Gruppo sta pubblicando sul proprio meetup tutta la documentazione relativa, al seguente link:

http://www.meetup.com/Telesini-a-Cinque-Stelle-beppegrillo/files/

Inviato da Sergio Paliotti

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.