La Compagnia Instabile UOC Puglianello e Morcone

0

Comunicato stampa n.63 del  03/07/2014 –  Oggetto: La Compagnia Instabile UOC Puglianello e Morcone – Domani sera 4 luglio 2014 alle ore 21 presso il teatro delle terme di Telese andrà in scena la Compagnia Instabile delle Unità Operative Complesse (U.O.C.) di Puglianello e Morcone con “Il Cacciatore di Sogni, Viaggio d’Amore in Musica”.

Lo spettacolo è stato fortemente voluto dal Consorzio Idrotermale di Telese e San Salvatore Telesino per dare la possibilità ai residenti nei due Comuni e ai visitatori di assistere ad una rappresentazione teatrale di ottimo livello e, al tempo stesso, di valorizzare un percorso assolutamente lodevole e degno di essere supportato dall’Ente Consortile, che riesce a coinvolgere pazienti, medici, operatori e volontari in un progetto culturale che diventa anche un efficace strumento terapeutico e di integrazione.

Il musical ha musiche originali con un testo scritto e assemblato dopo confronti e discussioni nell’ambito di laboratori tenuti con lo scopo di dare vita ad una narrazione collettiva che esprima sentimenti e paure, esperienze ed aspettative di vita che appartengono al personaggio del viaggiatore in scena, ma che rappresentano le difficoltà, le paure e le ansie che descrivono il quotidiano di ogni persona.

La Compagnia Instabile è una compagnia unica nel panorama del teatro integrato italiano

Un esperimento senza dubbio interessante che domani sera, grazie ai contatti instaurati dal Consorzio Idrotermale con il dott. Maurizio Volpe e il dott. Pasquale Mastantuono, quali responsabili del progetto, sarà portato alla riflessione degli spettatori e, grazie all’attenzione dei media e dei social network, potrà indubbiamente stimolare altre realtà ad intraprendere la stessa esperienza per condividere motivazioni,  attese, risultati.

Da sottolineare la presenza in scena di due orchestre per un numero complessivo di oltre trenta musicisti, anche essi volontari.

Per ulteriori informazioni  www.lacompagniainstabile.info

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.