Telese: presentazione del progetto ‘Viaggiando si incontra’

0

Comunicato stampa n.58 del 19/06/2014 –   Oggetto: Viaggiando si incontra alla presentazione partecipa l’assessore regionale Pasquale Sommese –

Un piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa prende forma da Telese Terme dove venerdì 20 giugno è prevista la presentazione del progetto Viaggiando s’incontra promosso dalla rete di coordinamento degli uffici informagiovani e dei forum dei giovani del distretto numero nove con Telese Terme Comune capofila. All’incontro dal titolo Scoprendo la Campania, le bellezze della Valle Telesina prenderà parte l’assessore regionale al turismo della Regione Campania Pasquale Sommese. Coinvolti nel piano i Comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi, Pietraroja, Ponte, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme.

L’obiettivo è quello di dare impulso alle manifestazioni già in programma nei diversi comuni della Valle Telesina. Tra le varie iniziative coinvolte, il format TelesèBellissima, diverse kermesse enogastronomiche come la sagra dei virni, la festa dello struppolo, la sagra della pannocchia, le domeniche dell’olio, R…estate a San Lorenzo Maggiore, la rassegna teatrale AmoTe, ferragosto suona bene.  Un lungo calendario da giugno 2014 a gennaio 2015 incentrato sulle eccellenze dell’enogastronomia locale, sulla cultura del termalismo, sulla riscoperta del patrimonio culturale attraverso spettacoli che mettano in scena l’identità del territorio, valorizzandone la storia, i costumi e le tradizioni.

“Si tratta di un’azione – spiega l’Assessore agli spettacoli Carmine Covelli – che esprime approvazione da parte delle istituzioni regionali per il lavoro portato avanti. Il giusto premio per i tanti giovani che hanno speso il loro tempo nell’organizzazione di eventi e manifestazioni caratterizzanti il  progetto TelesèBellissima con l’unico scopo di far conoscere, esaltare ed esportare le peculiarità della nostra cittadina e dell’intero comprensorio. Un ringraziamento particolare va poi al Forum dei giovani telesino e al Presidente Ernesto Cusano”.

Nella serata di venerdì 20 giugno sarà previsto a San Lorenzo Maggiore lo spettacolo musicale dei Trementisti mentre sabato 21 giugno a Telese Terme presso le antiche terme Jacobelli si terrà il concerto dei Revolution.

Nella valle telesina arriveranno delegazioni dei forum dei giovani dei vari Comuni della Campania. Nei tre giorni in programma visite ed escursioni guidate in tutti i Comuni del comprensorio.

L’Assessore regionale Pasquale Sommese sarà a Telese Terme domani 20 giugno presso la sala Goccioloni delle terme alle ore 11.30.

Antonio Giaquinto

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.