Premio d’arte dedicato al dio Bacco

0

L’associazione culturale SannioCuore indice la prima edizione del concorso internazionale di pittura e scultura denominato“Premio internazionale Bacco”.Il concorso dedicato al dio Bacco ha lo scopo di esaltare il trinomio arte-vino-salute e costruire un ponte ideale con Expo 2015. La parteciapzione che è aperta a tutti gli artisti di qualsiasi stile ha come tema: “il vino e il cibo” per vivificare quel legame che c’è stato, da sempre, tra gli artisti e l’enogastronomia.

Arte da bere e da mangiare, quindi, ma anche utile strumento per una riflessione sulla materia cibo.Sulla manifestazione sarà realizzato un libro catalogo di tutti gli artisti partecipanti. Dedicando una intera pagina ad ogni artista con foto dell’artista, foto della sua opera e sua recensione artistica.L’esposizione delle opere avverrà a Guardia Sanframondi all’interno del Museo del Vino realizzato all’interno di un palazzo d’epoca incastonato nella splendida cornice della piazza antistante il castello dei Fremondo.

Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.sanniocuore.org oppure chiamando al numero 3477226170.

N.B. Scadenza consegna  del materiale 15 luglio 2014.

Amedeo Ceniccola

                                                 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.