Telesia Fun –Walk of Life 2014

0

L‘anno scorso la prima volta a Telese Terme della Walk of Life in favore di Telethon si rivelò un autentico successo. La mattina del 23 giugno 2013 più di 800 partecipanti, moltissimi bambini accompagnati dai genitori, anziani, diversamente abili, intere scolaresche con i loro docenti, amministratori, animarono la città termale con la loro voglia di stare insieme, di essere in prima fila, percorrendo 5 Km in nome della solidarietà: una raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Un’onda bellissima di colore bianco, per le t-shirt indossate, capace di trasmettere entusiasmo anche ai pochi, in verità, scettici che tuttavia furono coinvolti dall’ entusiasmo soprattutto dei ragazzi e dei bambini, di dare il proprio contributo ad una giusta causa, ad una battaglia che deve essere vinta e che deve veicolare un importante messaggio di solidarietà a quelli che soffrono e lottano ogni giorno.

Quest’anno la Walk of Life avrà come slogan: Corri per Lorenzo.

La ASD Running Telese Terme confortata dalle richieste, soprattutto di chi l’anno scorso per vari motivi non aveva potuto prendere parte alla manifestazione, di organizzare anche quest’anno una tappa della Walk of life in favore di Telethon, ha deciso di non far coincidere la data di svolgimento con il Trofeo Città di Telesia, gara internazionale sui 10 Km, che si svolgerà domenica 15 giugno 2014, proprio con l’intento di dare ancor più risalto alla giornata di solidarietà in favore di chi lotta contro una malattia genetica.

Gli organizzatori, soci e volontari della società Running Telese Terme, prevedono che quest’anno si supererà agevolmente il muro dei 1000 partecipanti che ovviamente giungono a Telese Terme non solo dai paesi limitrofi ma anche da altri centri della Regione.

La partenza della passeggiata, assolutamente non competitiva, è prevista per le ore 10 con l’invito ai partecipanti a presentarsi sotto l’arco dello start in Viale Minieri alle ore 9.30 per la cosiddetta punzonatura. Le iscrizioni possono essere effettuate presso il gazebo allestito in Piazza Minieri che sarà aperto, a partire da sabato 17 maggio, tutti i week end di maggio e nel mese di giugno, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20. Il 22 giugno apertura dalle ore 7.30 alle ore 9.30 anche se si consiglia di non aspettare l’ultimo giorno per iscriversi.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto a una sacca contenete la t-shirt della Telesia fun, il cappellino e il pettorale. Il ricavato sarà interamente devoluto a Telethon.

La manifestazione gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Telese Terme che quest’anno, in occasione degli 80 anni di autonomia del Comune, donerà a tutti coloro che tagliano il traguardo una bellissima medaglia commemorativa(vedi foto).

Il percorso rimane quello, molto apprezzato, dello scorso anno, che porterà i partecipanti da Viale Minieri, attraverso le terme al lago, per poi tornare in Viale Minieri. Punto ristoro a metà percorso intorno al lago e mega-ristoro finale, per la gioia di tutti  grazie agli sponsor nazionali e locali, all’arrivo.

Per ulteriori informazioni: www.trofeotelesia.it  e-mail: info@trofeotelesia.it

Tiziano D’Onofrio  (presidente ASD Running Telese Terme)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.