Telese Terme: fenomeno randagismo

0

Comunicato stampa n.46 del 21/05/2014 – Oggetto: randagismo- Nella giornata di ieri a seguito di un intervento effettuato congiuntamente sul territorio telesino da parte di operatori dell’EMPA sezione di Benevento, del Servizio Veterinario dell’ASL e dei Vigili Urbani, sono stati catturati cinque cani randagi, di cui quattro femmine.

In un secondo intervento, effettuato sempre nella stessa giornata, è stato catturato un sesto cane, affetto da evidenti segni di gravissime malattie, che da giorni si aggirava per le strade di Telese.
Gli animali sono stati microchippati e trasferiti definitivamente presso il Centro Cinofilo del Taburno per essere tenuti sotto controllo.
Spesso, purtroppo, questi interventi non sortiscono gli effetti sperati, in quanto i cani randagi riescono a sfuggire alla cattura per una innata capacità di sapersi nascondere.
Stavolta grazie alla precisa e tempestiva segnalazione di alcuni operatori del servizio di Protezione Civile è stato possibile conseguire un utile risultato.
Tuttavia saranno effettuati nei prossimi giorni ulteriori monitoraggi del territorio affinché possa essere limitato al massimo il grave fenomeno del randagismo, alimentato continuamente da persone senza scrupolo che abbandonano i propri cani sul territorio.
Antonio Giaquinto Ufficio stampa del Comune di Telese T.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.