Telese: Risultati di prestigio per le associazioni sportive

0

Comunicato stampa n.47 del 21/05/2014 – Oggetto: Risultati di prestigio per le associazioni sportive – Il mese di maggio è stato particolarmente foriero di brillanti risultati ottenuti, a vario titolo, dalle associazioni sportive di Telese Terme.

La Scuola Calcio Valle Telesina, che da moltissimi anni promuove la pratica sportiva e la formazione di tanti ragazzi, ha ottenuto un  altro importante attestato ufficiale  da parte della Figc che, con il comunicato n.74 del 15 maggio 2014, ha riconosciuto la società telesina come unica “qualificata” della provincia di Benevento.

Il riconoscimento si aggiunge ai tanti traguardi conseguiti negli anni dalla Scuola Calcio Valle Telesina che ne fa una delle più rinomate e apprezzate non solo in ambito regionale.

Domenica 18 maggio a Milano la judoka più volte campionessa italiana Angela Giamattei ha conquistato il primo posto ai campionati nazionali riservati agli universitari, aggiudicandosi pertanto il diritto di rappresentare l’Italia alle Universiadi 2015 che si svolgeranno in Corea del Sud a Gwangju.

Un plauso alla judoka che si allena presso la palestra comunale di Telese Terme e  che, con le sue vittorie da anni, porta in alto, in campo internazionale, il nome della città termale, sempre seguita dal suo maestro Salvatore Di Paola.

A Caorle sabato e domenica ottima performance, alla 20° edizione del Trofeo Topolino di Karate, il più importante evento giovanile a livello nazionale, dei giovani atleti della società Okinawa di Telese Terme.

Più di 1500 i bambini partecipanti da tutta Italia.

I giovanissimi Gemma Brasile e Mario Brasile hanno conquistato il primo posto nelle rispettive cinture.

Grande la soddisfazione del loro maestro Tito Brasile che da qualche anno a Telese Terme lavora con successo preparando i  suoi atleti al raggiungimento di prestigiosi risultati.

“Grazie a tutte le associazioni sportive – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Francesco Bozzi – Telese Terme rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale dello sport. L’impegno, i sacrifici di dirigenti competenti e preparati, dei genitori e di centinaia di atleti che quotidianamente frequentano le strutture telesine, creano interesse e grande entusiasmo per la pratica sportiva che rende tutti orgogliosi.

I prestigiosi risultati che ogni anno conseguono le nostre società  rappresentano un traino importante per tutto il movimento, per l’economia locale e contribuiscono in maniera decisiva a distogliere i giovani da altre pericolose tentazioni. Anche per questo rinnovo i miei complimenti alle società che in questi giorni hanno catturato l’attenzione dei media, degli sportivi e degli addetti ai lavori”.

Antonio Giaquinto Ufficio Stampa del Comune di Telese T.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.