Telese: 5 x mille ai servizi sociali del Comune

0

Comunicato stampa n.39 del 08/05/2014 –Oggetto: 5 x mille ai servizi sociali del Comune –Anche quest’anno è possibile in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi (CUD – Modello UNICO – Modello 730) decidere di destinare il 5 x mille a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

La scelta fra le varie opzioni previste non comporta alcuna spesa aggiuntiva per il contribuente ma offre la possibilità di ampliare le attività di intervento in favore di famiglie e singole persone che nella città termale vivono in situazioni di disagio.

“Donare il 5 x mille – dichiara il Consigliere con delega ai servizi sociali Gianluca Serafini – è un atto di umanità e di consapevolezza. Lo straordinario successo degli ultimi tre anni dimostra quanto la nostra comunità sia attenta ai temi della solidarietà. Abbiamo avuto modo di affrontare e di risolvere questioni delicate e continueremo a farlo con l’aiuto di tutti”.

I servizi sociali del Comune sono impegnati nei servizi di segretariato sociale, assistenza domiciliare, telesoccorso, teleassistenza, assistenza per minori, diversamente abili, educativa domiciliare ai minori.

In questi anni di particolare crisi economica, l’Amministrazione Comunale si impegna quotidianamente per aiuti concreti nei confronti delle famiglie che necessitano di interventi finalizzati alla piena inclusione sociale.

Un gesto “per non lasciare spegnere la luce della solidarietà” così come recita lo slogan della locandina informativa predisposta dall’Ufficio dei Servizi Sociali.

Per donare il 5 x mille è sufficiente apporre la propria firma nell’apposito spazio riservato a tale destinazione. Non firmare non comporta alcun tipo di risparmio.

Il 5 x mille non sostituisce l’8 x mille.


Antonio Giaquinto
U.S.  Comune di Telese T

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.