Progetto EducaRAEE

0

Comunicato stampa n.37 del 05 /05/2014 – Oggetto: Progetto EducaRAEE –Il Comune di Telese Terme ha aderito e ha concesso il patrocinio all’iniziativa di educazione ambientale “EducaRAEE”, promossa da Legambiente Campania Onlus in collaborazione con il Consorzio ECOEM.

L’iniziativa è volta a coinvolgere gli alunni di dieci Scuole primarie e secondarie di primo grado della Campania in un percorso di sensibilizzazione sul tema delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e sul loro corretto smaltimento. Questo tipo di apparecchiature sono infatti costituite da materiali non biodegradabili, potenzialmente dannosi per l’ambiente e la loro crescente diffusione determina un sempre maggiore rischio di abbandono nell’ambiente o conferimento in discariche e inceneritori,con il conseguente rischio di diffusione dell’inquinamento.

“EducaRAEE” si inserisce perfettamente nel percorso del protocollo per l’educazione ambientale che l’Amministrazione Comunale ha sottoscritto nelle scorse settimane, costituendone la prima tappa. Nelle prossime settimane si terrà una prima riunione organizzativa con tutti i partners per delineare il programma delle attività.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.