Lanterna di judo: a Santoro il 2 posto

0

Il 25 maggio presso il palazzetto Gau di Genova organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) in collaborazione con la società “Centro Sportivo Marassi Judo”si è disputata una gara valida per il campionato italiano Master, seconda tappa dopo la prima tenutasi nei mesi  scorsi a Terni.

Claudio Santoro dell’Olimpic Center Judo Telese Terme dopo aver brillantemente ottenuto il 3° posto in Umbria, nella città della Lanterna si è superato riuscendo ad aggiudicarsi la medaglia d’argento.

Tutte le gare attribuiscono un punteggio in base al piazzamento e al termine della stagione agonistica, il vincitore si laurea campione italiano master con diritto a partecipare con la rappresentativa nazionale agli Europei, ai Mondiali e a tutte le gare internazionali.

L’allievo del maestro Di Paola combatte nella categoria M3 per i nati dal 1970 al 1974 fino a 81 Kg.

Nel primo combattimento Santoro ha vinto contro Igor Pinotti della società judo Rapallo per poi superare senza particolari problemi nel secondo turno Chiezzi Leonardo della rappresentativa toscana.

In finale il judoka di Apice è stato sconfitto dal lombardo Claudio Cantagalli.

Un ottimo risultato tuttavia quello conquistato da Claudio Santoro che lo propongono come uno dei favoriti per la vittoria finale.

Dal 26 al 29 giugno il portacolori dell’Olimpic Judo Center Telese Terme sarà impegnato con la nazionale italiana Master nell’European Veterans Championship in programma a Praga.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.