Guardia Sanframondi, l’ 11 maggio ritorna Bicincittà

0

Domenica 11 maggio, giornata nazionale della bicicletta, torna Bicincittà: la 28° edizione della manifestazione Uisp dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani. Oltre 130 comuni in tutta Italia partecipano alla manifestazione, declinandola secondo le necessità e le caratteristiche del territorio. Bicincittà è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione: bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia! Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile.

Guardia Sanframondi è uno di questi 130 comuni che da anni accoglie  e diffonde questa manifestazione , e domenica 11 Maggio sarà nuovamente il punto di ritrovo e partenza da dove il circolo UISP Arciguardia, organizzatore della manifestazione, darà il via alla passeggiata facendo pedalare tutti in allegria. I cicloamatori poi attraverseranno in totale sicurezza e tranquillità vari comuni della valle telesina e giungeranno infine a Castelvenere.

L’edizione di quest’anno oltre a mettere insieme grandi e piccoli, a  pedalare per l’ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti,  metterà al centro della propria azione la lotta contro l’uso indiscriminato dei diserbanti che stà sempre di più avvelenando i nostri territori. Bicincittà ha aderito al gruppo facebook “STOP DISERBANTI” e porterà in giro il logo del gruppo.

Quindi rispolverate la bici riposta in garage, datele una bella controllata e non importa che sia nuova o vecchia, da corsa o da passeggio, perché domenica 11 Maggio ritorna BICINCITTA’.

Per informazioni ed iscrizioni : circolo Arciguardia 366 6283624  – Partenza Guardia S. ore 15 – arrivo Castelvenere ore 19

Elvio Falato

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.