Telese: Promo-truck del Forum delle Culture

0

Comunicato stampa n.35 del 29/04/2014-   Oggetto: Promo-truck del Forum delle Culture-

Giovedì 1 maggio 2014 sarà presente a Telese Terme, in piazza Minieri, per l’intera giornata, il promo-truck per la promozione del Progetto “Itinerari territoriali e culturali dell’alimentazione e dell’enogastronomia nell’ambito dello sviluppo sostenibile” IV edizione del Forum Universale delle Culture.

Il tour prevede anche la tappa nella città termale per la presentazione in anteprima degli eventi del Forum in collaborazione con Slow Food Campania, Associazione Nazionale Città del Vino, Fondazione ITS BACT.

Il Forum Universale delle Culture, evento culturale promosso dall’Unesco, nasce nel 2004 a Barcellona con l’obiettivo di sostenere il dialogo interculturale e la conoscenza tra i popoli e di promuovere la cultura non solo come strumento di diffusione di saperi, conoscenza ed arte, ma anche come mezzo efficace per contribuire allo sviluppo e alla crescita  dei territori in cui essa è sostenuta.

Questa edizione, la quarta, si svolge a Napoli.

Il promo-truck presente a Telese Terme giovedì 1 maggio offrirà la possibilità di poter conoscere le molteplici iniziative del Forum e nello specifico il progetto di itinerari legati all’alimentazione e all’enogastronomia.

Il progetto gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale che intende offrire a residenti e visitatori l’opportunità di conoscere e poter sperimentare percorsi culturali legati alla Campania e al territorio sannita in particolare.

Antonio Giaquinto Uffico stampa del Comune di Telese Terme

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.