Pulizia straordinaria del lago

0

Comunicato stampa n.30 del 17/04/2014 –   Oggetto: Pulizia straordinaria del lago- Questa mattina è stata effettuata la pulizia straordinaria del lago di Telese Terme, con intervento anche dall’acqua, grazia all’ausilio dei mezzi della Protezione Civile.

“Fino al 2010 – dichiara l’Assessore all’Ambiente Gianluca Aceto –  l’area circumlacuale era un vero e proprio immondezzaio, un non luogo stretto dal cemento, abbandonato a se stesso e terribilmente brutto. Oggi, in attesa del finanziamento di importanti progetti, stiamo dando la dovuta attenzione ad un angolo della Valle Telesina che merita di essere valorizzato fino in fondo”.

L’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, ha ritenuto opportuno istituire appuntamenti pubblici con cittadini, associazioni e scuole, almeno in due occasioni all’anno. Le prime volte furono prelevati circa 15 quintali di rifiuti, dalle sponde e dall’acqua, mentre venivano allocati cestini, panchine e sistema di videosorveglianza. Oggi l’aera viene ripulita due volte a settimana ed è molto frequentata da chi va a passeggio e a correre.

“Occorre insistere con finanziamenti straordinari – sottolinea il Sindaco Pasquale Carofano –  ma intanto cercheremo di proseguire con la manutenzione ordinaria, onde garantire il decoro e la presentabilità. Ringrazio i lavoratori socialmente utili, i lavoratori della Lavorgna e i volontari della Protezione civile: è grazie a costoro che il lago ha riacquistato dignità”.

Antonio Giaquinto

Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.