Progetto TelesèBellissima

0

Comunicato stampa n.29 del  16/04/2014-   Oggetto: Progetto TelesèBellissima- Il progetto ‘TelesèBellissima’ ideato dai giovani telesini e promosso dall’Amministrazione Comunale è stato ritenuto dalla Regione Campania degno di entrare a far parte della elite delle manifestazioni del panorama regionale (vedi ‘Benevento Città Spettacolo’ o ‘Una voce per Padre Pio’ o ‘Pomigliano Jazz Festival’) tanto da essere ammesso a finanziamento (pubblicazione  sul BURC n. 24 del 14 Aprile 2014 –  DGR n.142 – Misura 1.12 – Turismo) per sviluppare il grande progetto ‘Conoscere la Campania’ promosso dall’Assessorato al Turismo sotto il coordinamento di Pasquale Sommese.

“L’approvazione e l’apprezzamento da parte delle Istituzioni Regionali per tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Manifestazioni e allo Spettacolo Carmine Covelli –  rappresenta il giusto premio per i tanti giovani che, negli anni scorsi, hanno speso il loro tempo nell’organizzare eventi, manifestazioni e spettacoli caratterizzanti il  progetto TelesèBellissima   con l’unico scopo di far conoscere, esaltare ed esportare le bellezze e le eccellenze della nostra città Telese Terme e dell’intero comprensorio”.

Il Sindaco Pasquale Carofano invita a sottolineare la validità di un progetto che si caratterizza come evento culturale di grande rilievo e che ha il merito di coinvolgere tutti i Comuni della Valle Telesina. “ Il filo conduttore – aggiunge il primo cittadino di Telese Terme – è quello di creare itinerari turistici che possano diventare esperienze sensoriali, gustative, culturali e artistiche. In quest’ottica un posto di primo piano sarà riservato a eventi e sagre che valorizzano risorse e prodotti tipici del luogo, in modo da ampliare l’offerta turistica dell’intera Valle Telesina mediante la confluenza di grandi attrattori. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo progetto che, mediante il finanziamento  da parte della Regione Campania, ha ricevuto un ulteriore importante riconoscimento ”.

Antonio Giaquinto Ufficio stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.