Dal Liceo Classico “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita

0

 Sabato 12 aprile  presso il Liceo Classico “Luigi Sodo”  di Cerreto Sannita, diretto dal prof. Andrea De Rosa, intensa mattinata in preparazione della santa  Pasqua. Alle ore 9:00 nella Chiesa cattedrale  S.E. Mons.  Michele de Rosa celebrerà la Santa Messa  per la Pasqua dello studente con la partecipazione anche di  rappresentanze  studentesche  di altre scuole e dei docenti di Religione cattolica della  Diocesi.

Successivamente  nell’Aula Magna  seguirà la relazione di padre Pasquale Incoronato , responsabile regionale per la pastorale giovanile, sul tema “ La sfida educativa” , problematica oggetto di studio e riflessione  nell’ambito del progetto  per la Scuola della Conferenza Episcopale Italiana.

Don Incoronato,  autore di diversi testi di omelie e proposte di preghiere dei fedeli, è  noto per il suo impegno nel recupero sociale , familiare e personale  dei minori a rischio,  ha partecipato più volte nella Diocesi  a conferenze e dibattiti sulle problematiche giovanili, sulla socializzazione , sull’integrazione anche dei più deboli.

Attualmente è docente presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia Meridionale e direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile della Diocesi di Napoli.

Ada Gagliardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.