
Sabato 12 aprile presso il Liceo Classico “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita, diretto dal prof. Andrea De Rosa, intensa mattinata in preparazione della santa Pasqua. Alle ore 9:00 nella Chiesa cattedrale S.E. Mons. Michele de Rosa celebrerà la Santa Messa per la Pasqua dello studente con la partecipazione anche di rappresentanze studentesche di altre scuole e dei docenti di Religione cattolica della Diocesi.
Successivamente nell’Aula Magna seguirà la relazione di padre Pasquale Incoronato , responsabile regionale per la pastorale giovanile, sul tema “ La sfida educativa” , problematica oggetto di studio e riflessione nell’ambito del progetto per la Scuola della Conferenza Episcopale Italiana.
Don Incoronato, autore di diversi testi di omelie e proposte di preghiere dei fedeli, è noto per il suo impegno nel recupero sociale , familiare e personale dei minori a rischio, ha partecipato più volte nella Diocesi a conferenze e dibattiti sulle problematiche giovanili, sulla socializzazione , sull’integrazione anche dei più deboli.
Attualmente è docente presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia Meridionale e direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile della Diocesi di Napoli.
Ada Gagliardi