Cerreto, le prossime iniziative della Società Operaia

0

Le prossime settimane vedranno la Società Operaia di Cerreto Sannita impegnata in numerose iniziative. Domenica 27 aprile avrà luogo la gita sociale a Napoli con la visita di Castel dell’Ovo e della Reggia di Capodimonte. Si tratta di un viaggio straordinario alla scoperta del più affascinante e misterioso dei castelli napoletani (da cui è possibile ammirare una vista straordinaria sul golfo di Napoli) dove realtà e leggende antiche si intrecciano. La visita alla famosa Reggia-Museo di Capodimonte permetterà a coloro che parteciperanno a questa iniziativa di ammirare le opere dei grandi artisti che hanno reso celebre l’Italia nel mondo: Tiziano, Raffaello, Masaccio, Michelangelo, Perugino, Mantegna, Lotto, Caravaggio, Giordano ecc. Per informazione è possibile recarsi presso la sede sociale aperta ogni pomeriggio dalle 17 alle 20 o contattare il numero 3206739139.

Per giovedì 1° maggio è in programma l’immancabile Festa del Lavoro che la Società Operaia organizza dal 1988. Come da tradizione la giornata inizierà con la Santa Messa in suffragio dei Soci defunti celebrata nella Chiesa Cattedrale da Mons. Antonio Di Meo. Seguirà nella sede sociale un incontro culturale che verterà sul tema del lavoro.

Sabato 3 e domenica 4 maggio sono previste due escursioni organizzate in collaborazione con il Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese. La prima interesserà Monte Pastonico e Bocca della Selva. La seconda riguarderà i Tre Cantoni di Cerreto e il Monte Muschiaturo. Al termine di quest’ultima escursione avrà luogo presso la sede sociale un momento conviviale, durante cui sarà possibile discutere sulla tutela dell’ambiente nelle nostre zone. Per informazioni in merito alle escursioni è possibile contattare il referente Giuseppe Ciaburri 3209075064.

Adam Biondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.