
Sabato 5 aprile 2014 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale junior di Amorosi. Gli alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo hanno eletto i loro rappresentanti in una competizione molto serrata ma molto corretta: la lista vincente ha prevalso per due voti soltanto, 63 a 61.
Le votazioni hanno portato all’elezione di Rosa Lavorgna quale Sindaco junior per il prossimo biennio. Il Consiglio Comunale junior-invece- sarà così composto; Francesco Parente, Andrea Pascale, Gaia Lavorgna, Francesco Pio Tagliafierro , Miriam Broccoli, Dante Di Stadio e Raffaele Viscusi.
Come ogni elezione che si rispetti sono stati nominai rappresentanti di lista Marco Santomassimo e Vincenzo Lavorgna. Tutti i passaggi sono stati caratterizzati da una grande correttezza reciproca e da uno spirito di sincero altruismo.
Il seggio elettorale è stato composto da Gianluca Gaetano presidente, Martina Rubino vicepresidente, Elia Urbano segretario, Agostino Iannotti e Serena Di Sarli scrutatori: tutti hanno adempiuto alle loro funzioni con perizia e disinvoltura non comuni per ragazzi chiamati ad una prova nuova ed impegnativa.
Il Consiglio Comunale junior si insedierà ufficialmente MERCOLEDI’ 9 aprile nella Sala Consiliare di Palazzo Maturi alla presenza del Sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo , della Giunta e del Consiglio Comunale.
Sarà l’occasione per i nuovi eletti, per i supporters, per i genitori e per la cittadinanza di tornare nelle magnifiche stanze di Palazzo Maturi.
Anna Romano