A Propridade Nu@, genesi portoghese per il nuovo romanzo di Maria Pia Selvaggio

0

L’ultima pubblicazione della scrittrice telesina nascerà in Brasile per arrivare anche in Italia ed essere proposto in America. L’autrice: “Ho cercato di avvicinarmi alle richieste emotive dei lettori brasiliani”

La Nuda Proprietà. Si chiama così l’ultima pubblicazione di Maria Pia Selvaggio, in lingua portoghese, che vedrà la luce in Brasile. Viaggia nel tempo moderno la storia inquieta di due figure fragili ed antiche. La malinconia di un mondo veloce, la fugacità e il senso dell’effimero, lo smarrimento e poi l’incrocio con un sentimento possente, audace, superbo. Due dita e un fil di ferro s’intrecciano, percorrendo sentieri notturni e scavalcando ammassi di modernità ipocrite. A Propridade Nu@ è il titolo, Sao Paulo do Brazil la città di nascita. Una genesi coraggiosa voluta dall’editor Jefferson Borges, da Liliane Akamin per la grafica e da Sandra Costa la traduttrice. Un progetto editoriale che “sbarcherà” anche in Italia e sarà proposto in America.

San Paulo, Rio De Janeiro, Belo Horizonte, Curitiba, Joinville, Brasilia, Porto Alegre, Vitoria, queste alcune delle città dove sarà presentato il romanzo, oltre che sui network internazionali.

“La proposta editoriale venuta da San Paolo, città dove si legge di più al mondo, – dichiara l’autrice – mi ha lasciata senza fiato. Ho lavorato un anno sul romanzo, cercando di avvicinarmi quanto più possibile alle richieste emotive dei lettori brasiliani. Ho notato molte differenze tra l’editoria internazionale e, nello specifico, quella italiana. Ho ravvisato gentilezza, voglia di contenuti autentici, solerzia e rispetto”.

Docente, Maria Pia Selvaggio esordisce nel 2006 con il suo primo romanzo “Il sapore del silenzio” a cui seguono “Borgofarsa”; “L’Arcistrea” e “Lei si chiama Anna”. Fino “Ai Templari il settimo libro”, che segna una svolta e diventa il lavoro della maturazione letteraria, distribuito da circuiti importanti, dalla De Agostini e Amazon e presente in molte città europee. E ora… A Propridade Nu@.

Maria Grazia Porceddu

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.