Ottima prova di Crisci e Foschini dell’Atletica Dugenta

0

 Un bis annunciato. I due podisti dell’Atletica Dugenta, Martina Crisci e Giovanni Pio Foschini, dopo aver vinto nel febbraio scorso la prima prova per il campionato provinciale ad Alvignanello, si sono imposti anche nella seconda prova di cross regionale, svoltasi a Montorsi di Benevento.

Martina Crisci ha dominato la sua gara vincendola con ben 50 metri di distacco sulla seconda; mentre, Giovanni Pio Foschini ha impressionato per una vittoria conquistata con bella mostra di una maturità invidiabile nonostante la giovane età. Entrambi, in tal modo, hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase nazionale.

 Al sodalizio sannita, altre importanti soddisfazioni sono giunte da Mamadou Kamissoko (vincitore della Juniores), da Fusseni Dembele (vincitore della categoria Allievi), seguito da Riccardo D’Avico, e da Luisa D’Avico (prima nella Allieve); mentre, nella categoria Senior, Nicola Bortone si è classificato al secondo posto, preceduto dall’inossidabile Gennaro Varrella. Buona anche la prova nella categoria Donne con le prime quattro posizioni conquistate da Sara Bernardo, Cinzia Petti, Rosetta D’ambrosio e Angela Rosiello.

 Per i piccoli, infine, è giunto terzo Niko Iannotta (tra i Cuccioli) e al secondo posto Federica Mauro, tra le Esordienti donne.

 Completano il quadro dei partecipanti dell’Atletica Dugenta: Martina Guarino, Sabina Nigro, Mariella Buzzo, Carlo Massaro, Michele Spagnuolo, Anna Iannotta, Carmine Izzo, Ludovica Mauro e Alfredo Buono.

 Nella stessa giornata, a Mercato San Severino (Salerno), nei Campionati Italiani master di corsa campestre, Ettore Beatrice ed Anna Vigliotta hanno ottenuto una più che lusinghiera nona e settima posizione. Risultato di gran prestigio se si considera che in questa competizione hanno gareggiato i più forti atleti master provenienti da tutto il territorio nazionale.

Sandro Tacinelli

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.