Le opere di Vincenzo Vallone in Germania

0

In questi giorni e fino a domenica 23 marzo, alcune opere dell’architetto e artista di Telese Terme Vincenzo Vallone sono in mostra a Baden-Baden, antica città termale romana e “salotto elegante” della Germania. All’inaugurazione dell’evento, che ospita la migliore arte italiana e straniera contemporanea, hanno partecipato noti galleristi della città (Galleria Sommerfeld dell’Associazione Artists for Freedom e Galleria Walentowski) e testate giornalistiche specializzate.

Le opere dell’artista telesino sono ospiti della città capitale della cultura, dove si incontrano creativi e scienziati collegati tra loro in rete, in continuo confronto con i vertici della UE, che in questi giorni hanno lanciato un progetto-gara per il futuro del continente.

Sabato si terrà un importante convegno al piano superiore dell’Altes Dampfbad, sede del Circolo degli Artisti Tedeschi del territorio. Prevista una forte affluenza di pubblico.

La mostra “Biennale della Germania – LUXURY ART/ARTE DEL LUSSO” ITALIAN AND FOREIGN CONTEMPORARY ART si svolge presso i prestigiosi spazi del Museo Altes Dampfbad di Baden- Baden, organizzato e curato da ITALIA ARTE, MIIT, Galleria Folco di Torino, con il mensile ARTE MONDADORI– CAIRO. L’esposizione fa parte del percorso di esposizione che Italia Arte intraprenderà in tutto il mondo: da BADEN-BADEN, appunto, all’Istituito Italiano di VIENNA, in Austria, e di Cordoba in Argentina oltre che in altre Capitali Europee.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.