Iniziano i seminari informativi sulla Bioarchitettura

0

Venerdì  7 marzo alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Melizzano, si terrà il primo dei quattro seminari informativi su tecniche e soluzioni di bioarchitettura, buone pratiche costruttive ed utilizzo delle fonti rinnovabili organizzati dal GAL Taburno nell’ambito delle azioni progettuali previste dalla Misura 412.2.2.a) del proprio P.S.L. “I percorsi delle eccellenze sannite”.  Il programma prevede l’intervento dell’architetto Nicola Patrizio Sirresi sul tema: “Bioarchitettura e sistemi passivi di efficientamento energetico (edificio ed elementi costruttivi)”.

Sabato 8 marzo alle ore 17, presso la palestra comunale di Paupisi, si terrà invece il secondo appuntamento nel corso del quale l’ingegnere Alessandro Cirillo parlerà di “Sistemi attivi di efficientamento energetico (fonti rinnovabili con tecnologie e impiantistiche; fotovoltaico, solare termico, biomasse ect..).

Obiettivo dell’iniziativa, com’è noto, è  quello di illustrare le opportunità attualmente esistenti per ottimizzare i cicli produttivi e migliorare gli ambienti di lavoro, oltre che per accedere al credito e alle agevolazioni fiscali previste in materia e i seminari sono destinati alle aziende che hanno sede legale e/o operativa nel territorio del GAL Taburno e ai Comuni ricadenti nella suddetta area.

Le aziende interessate possono aderire anche prima dell’inizio dei seminari compilando l’apposito modulo. La partecipazione è gratuita e al termine del percorso seminariale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile dello Sportello Ambientale del GAL Taburno, dott. Luigi Martone, al numero telefonico  0824 872063 o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica:  l.martone@galtaburno.it

Billy Nuzzolillo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.