Festa della Donna al Centro Anziani San Pio

0

Il centro anziani  San Pio  di TeleseTerme ha celebrato la “Festa della Donna” con un sontuoso banchetto organizzato presso l’Agriturismo “Arenella”. Una cinquantina i soci che hanno aderito all’iniziativa. Allorquando tutti i commensali hanno preso posto ai tavoli all’uopo predisposti, la Presidente Lelieana Ionescu ha porto -a nome proprio e a nome di tutti gli Associati- gli auguri alle donne presenti ed ha offerto a ciascuna un flacone di ottimo profumo-deodorante adornato da un  mazzetto di rigogliosissime mimose.  Personalmente invitato dalla Presidente, è stato ospite illustre del convito il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano (purtroppo la moglie Tamara Vivenzio, pure invitata, non ha potuto accompagnare il marito per evitare di esporre il loro ultimo nato alle inclementi condizioni meteorologiche).

Il Sindaco ha brillantemente porto il suo saluto e gli auguri a tutte le donne presenti e si è poi cimentato, con notevole successo, in performance canore unitamente alla stesa Presidente, ad Antonio Ritota, al M° Vito Bonanno, ad Angelo Leone, a Giuseppina Pilla e ad Aleancdro Cusano.

Dopo aver gustato le prime “portate” del lauto pranzo, preparato a base di prodotti genuini dalla brava e gentile Signora Nicolina collaborata dalle splendide figliole e dal bravissimo ed esperto marito, con l’indispensabile impegno del Maestro Ritota alla tastiera elettronica che, con la sua armoniosissima voce ha deliziato tutti i convenuti, ci si è divertiti con danze di coppia e/o di gruppi.  La Presidente e tutti i componenti de Centro “San Pio” ringraziano l’amico Antonio Ritota per la sua benevolenza e per la disponibilità che sempre dimostra.  Un particolare ringraziamento va rivolto alla neo-tesserata Giuseppina Pilla che, con la sua notevole estensione di voce -dal timbro melodioso e vibrante- ha interpretato con impegno professionale classici della canzone napoletana e famosi brani della musica leggera italiana, incantando tutti i presenti che hanno dimostrato il loro entusiasmo con intensei e prolungati applausi.  Un’altra voce importante è stata quella del M° Vito Bonanno che, da cantante professionista -dimostrando una grande competenza musicale- si è prodotto in celebri ed emozionanti brani, anche in spagnolo ed inglese. E’ da sottolineare che il M° Bonanno è siciliano e viene spesso nella nostra cittadina presso la figlia che ha sposato un telesino. Frequentando Telese Terme è diventato amico prima di Gigino Di Mezza -Presidente dell’Ass.ne Artistico-Culturale “Telesia Terme Poesia” e, subito dopo, di Angelo Leone e di Lelieana Ionescu. Attualmente dimostra molto attaccamento ed amicizia sia per l’Associazione poetica presiedutada Di Mezza che per il Centro Anziani “San Pio” e dichiara, molto esplicitamente, di sentirsi in buona compagnia e d ritenersi anche lui un telesino”. Ci offre in ogni occasione la sua validissima collaborazione artistica e per questo va certamente ringraziato di vero cuore.

Proseguendo nella celebrazione della festa, Angelo Leone ha espresso i suoi auguri alle donne proponendo due belle poesie in tema: “La Donna” di Totò e “’E femmene” di Vincenzo Salemme ed ha proseguito poi cantando alcune canzoni allegre del repertorio del grande Renato Carosone.

Nei locali dell’agriturismo, ad un certo momento, ascoltando le magnifiche interpretazioni musicali di Antonio Ritota, di Giuseppina Pilla e di  Vito Bonanno, si è creata una magica atmosfera di “gran concerto” e tutti hanno dimostrato il loro grande apprezzamento per le varie esibizioni con commozione e con enorme entusiasmo.

Verso la fine, la socia Maria G.Tanzillo, a nome proprio e di tutti gli associati, ha ringraziato la Presidente Ionescu per la sua fattiva capacità di coinvolgere molte socie e soci al fine di organizzare delle belle manifestazioni che, soprattutto per il suo impegno, raggiungono sempre risultati brillanti e, per questo, non vanno esclusi dai ringraziamenti tutti i componenti del Consiglio Direttivo e degli Organi associativi di controllo e, tra questi, Michele De Lucia e Vincenzo Raucci, oltre naturalmente al Vice-Presidente Antonio Napolitano che resta dietro le quinte ma s’impegna sempre al massimo delle sue possibilità.

Telese Terme, 11-Marzo 2014                                     

Angelo Leone IL TELESINO DOC

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.