Buoni risultati per l’Olimpic Judo Center di Telese Terme

0

Sabato 15 marzo a Terni – località Campitello – l’Olimpic Judo Center del maestro Salvatore Di Paola ha partecipato con due atleti al 22° Trofeo Internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria”.

Il torneo di elevato spessore internazionale ha visto il ritorno alle gare della pluricampionessa italiana Angela Giamattei che reduce da uno stage di allenamenti a Bologna con maestri federali, ha voluto cimentarsi sul tatami contro avversarie di notevole caratura, nonostante un leggero infortunio al gomito destro.

Nella categoria senior fino a 48 Kg la Giamattei ha superato le fasi eliminatorie per poi essere sconfitta solo in finale dalla laziale Francesca Milani.

La campionessa di San Lorenzello parteciperà con la nazionale azzurra a Sarajevo in Bosnia Erzegovina al Torneo European Cup Seniores il 29 e 30 marzo.

Nella categoria Master M3 dai 40 ai 44 anni Claudio Santoro di Apice ha brillantemente superato diversi turni eliminatori per poi perdere in semifinale contro Ferdinando Paparello della rappresentativa del Lazio. Un ottimo terzo posto per un judoka che conserva intatta una grande passione per il judo che continua a praticare sottoponendosi alle dure sedute di allenamento del maestro Di Paola.

Due atleti che insieme a Giuseppe Leone costituiscono un punto di riferimento e un esempio da seguire per i tanti ragazzi che si allenano nella palestra di viale Minieri a Telese Terme, soprattutto per stare insieme e fare sport e poi, perché no, provare a cimentarsi sui tatami di tutta Italia.

Prossimi impegni per l’Olimpic Center Judo sono il torneo internazionale Città di Colombo a Genova il 12 e 13 aprile e il Torneo di Lignano Sabbiadoro del 26-27 aprile 2014.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.