8° edizione della gara podistica internazionale di 10 Km su strada

0

 Partita la macchina organizzativa della ASD Running Telese Terme per l’ottava edizione del Trofeo città di Telesia, un appuntamento irrinunciabile per tanti runners di potersi misurare sulla distanza dei 10 Km con campioni affermati sia in campo nazionale che in ambito internazionale.

L’ASD Running Telese Terme sarà presente per promozionare l’evento al Marathon Village di Roma da giovedì 20 a sabato 22 marzo in occasione della 20° Maratona di Roma alla quale, tra l’altro, parteciperanno 12 podisti della società telesina tra i quali, affronteranno per la prima volta la distanza dei Km. 42,195 Guglielmo Caiazza, Roberto D’Orta e Alessandro Grimaldi. A loro un particolare in bocca al lupo!

Tutte le strade portano a Roma ma anche al Trofeo Città di Telesia  che avrà uno stand presso il Palazzo dei Congressi all’Eur in Piazzale Kennedy. Apertura dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Il Marathon Village è una vera e propria Casa dell’Atleta, non solo il luogo dove ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona, ma anche dove visitare gli stand tecnici e conoscere date e caratteristiche delle gare più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Lo stand del Trofeo Città di Telesia è il n.43 B e ovviamente ha lo scopo non solo di promuovere l’evento sportivo ma anche tutta la valle telesina ai numerosissimi visitatori: ricordiamo che i partecipanti alla Maratona di Roma sono oltre 19.000 dei quali 9.000 circa gli stranieri. Se a queste cifre, già di per sé mostruose, aggiungiamo amici e parenti al seguito dei runners iscritti alla gara, si comprende facilmente l’importanza della vetrina scelta dai dirigenti della ASD Running Telese Terme per promuovere il Trofeo Città di Telesia 8° edizione che si disputerà domenica 15 giugno 2014 alle ore 19.

Dal primo febbraio sono aperte le iscrizioni: è possibile iscriversi alla gara internazionale sui 10 KM su un percorso che attraversa splendidi scenari naturalistici e architettonici di Telese Terme e San Salvatore Telesino, inviando la propria desione entro il  12 giugno 2014. Collegandosi al sito ufficiale della gara www.trofeotelesia.it e’ possibile iscriversi  tramite EnterNow, l’innovativo portale di gestione per le iscrizioni online e pagare comodamente con carta di credito. In alternativa si può effettuare l’iscrizione via fax utilizzando l’apposita scheda  che si scarica direttamente dalla pagina iscrizioni del sito. Sempre dal sito www.trofeotelesia.it  sarà possibile successivamente  verificare lo stato della propria iscrizione.

Per qualsiasi informazione sulle iscrizioni : Timing Data Service srl – Via delle Macchine 14 , 30038 Spinea (Venezia)  Tel . +39 041 990320 –  Fax . +39 041 5088345   –  email:  telese@tds-live.com.

Sulla distanza dei 10.000 metri del Trofeo, fra gli appuntamenti più importanti dell’atletica italiana, da sette anni si esibiscono i massimi campioni dell’atletica mondiale.
Lungo il percorso telesino, si ritroveranno alcuni tra i migliori runners del mondo, in compagnia di migliaia di concorrenti, che confermano una continua e costante ascesa, dovuta a due principali fattori, un apparato organizzativo sempre più rodato ed efficiente e un rinnovato entusiasmo per il running.
L’albo d’oro del Trofeo Città di Telesia, rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’atletica mondiale; è un susseguirsi di nomi di livello mondiale assoluto, ed è giusto ricordare i vincitori italiani quali Meucci, Pertile, Caimmi e Ricatti tra gli uomini e Incerti, Straneo e Console tra le donne, oltre naturalmente ai titolati fuoriclasse africani.

Da non dimenticare poi l’appuntamento la domenica successiva, 22 giugno 2014 alle ore 10 con la stracittadina non competitiva Telesia Fun Walk of Life 2014, che l’anno scorso ha riscosso un successo straordinario riuscendo a coinvolgere intere famiglie, tantissimi bambini e anziani. Telesia Fun corre per Telethon contro oltre 7000 malattie genetiche. Con lo slogan “ Corri per Lorenzo e per chi lotta contro una malattia genetica” Telesia Fun aderisce al progetto  Walk of Life 2014 , il nuovo evento di raccolta fondi di Telethon in programma in numerose città italiane a partire da aprile e fino  dicembre 2014.

Si tratta di una gara podistica non competitiva di 5 km che attraverserà la città di Telese Terme con partenza e arrivo su Viale Minieri.

Le gare saranno organizzate dalla A.S.D. Running Telese Terme in collaborazione con il CONI, la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la IAAF ( International Association of Athletics Federations ) e con il Patrocinio del Comune di Telese Terme, della Regione Campania e della Provincia di Benevento. A breve sara’ possibile iscriversi alla stracittadina  tramite il sito www.trofeotelesia.it

Infine ricordiamo che è stata rinnovata anche per il 2014 la partnership tra Trofeo Città di Telesia e GAL TITERNO con il progetto “Vacanza Rurale”. In attuazione del proprio Piano di Sviluppo Locale e in un’ottica di promozione del territorio, mediante iniziative di animazione culturale di qualità, il GAL TITERNO propone, nell’ambito dell’evento “Trofeo Città di Telesia 2014”, un modo diverso di vivere la vacanza, attraverso il pacchetto di offerta turistica “Vacanza Rurale®”. Per chiunque volesse visitare una terra ricca di suggestioni e colori, come l’entroterra sannita, può contattare direttamente una delle strutture ricettive che aderisce al progetto. E’ possibile trovare l’elenco delle strutture collegate al progetto  “ Vacanza rurale” sul sito web  www.trofeotelesia.it .

Tiziano D’Onofrio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.