Seconda prova di campestre regionale: successo di Angelo Grasso

0

  Continua senza soste l’attività dell’Atletica Dugenta. Nelle diverse partecipazioni, il sodalizio guidato dal presidente Armando D’Abbruzzo, ha conquistato posizioni di rilievo. Nella seconda prova della campestre regionale del Centro Sportivo Italiano, svoltasi ad Alvignanello, infatti, si è messo in evidenza Angelo Grasso, arrivato primo assoluto e primo di categoria.

Alla competizione hanno partecipato oltre duecento podisti di tutte le categorie, che  si sono affrontati su un percorso reso pesante dalle recenti ed abbondanti piogge. Carlo Di Cerbo ha ottenuto la terza posizione assoluta e la prima posizione nella classifica di categoria, mentre Giuseppe Di Caprio la prima posizione nella classifica di categoria.

Buoni anche i risultati delle giovani leve dell’Atletica Dugenta. Tra gli juniores ha vinto Mamadou Kamissoko, tra gli allievi primo Fousseni Dembele e secondo Riccardo D’Avico. Tra le allieve successo di Luisa D’Avico. Tra le ragazze, un’altra doppietta, con prima posizione di Martina Crisci e seconda di Sabina Negru; mentre, tra i più piccoli, Giovanni Pio Foschini ha vinto tra gli esordienti e Niko Iannotta è giunto terzo tra i cuccioli.

Il quadro delle partecipazioni non si ferma qui dato che, nei pressi dei Templi di Paestum, nella 1^ edizione del “Cross dei Templi ” (500 atleti in gara) con in palio titoli regionali individuali e di società Master ed anche i titoli regionali dei Cadetti/e, ottima prova di Ettore Beatrice e Anna Vigliotta. Beatrice ha vinto la categoria SM60, coprendo il percorso in 13’37” (con una media di 3’39” al km) e confermandosi campione regionale di categoria e Vigliotta ha sfiorato il podio della categoria SF60 con il tempo di 20’46” (con una media di 5’12” al km).

Prestazione da incorniciare anche per Domenico Ruggiero che, a Palma Campania, ha coperto i 10 Km della V maratonina di Carnevale in 38’17”. E così, nei campionati provinciali  studenteschi di corsa campestre, tenutisi presso l’Istituto Agrario di Benevento, con le rilevanti prestazioni di Riccardo D’Avico, Dembele Fousseni, Luisa D’Avico e Mamadou Kamissoko.

Sandro Tacinelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.