San Salvatore Telesino: Presentazione del progetto compostaggio

0

Martedi 18 febbraio alle ore 18 presso la sala conferenze nell’ ex municipio,l’amministrazione  comunale di San salvatore Telesino in collaborazione con la consulta ambientale,   presenta ai propri cittadini  il progetto per l’avvio del compostaggio domestico.

Tutti coloro che avranno i requisiti previsti dal regolamento , redatto dall’assessore all’ambiente Filomena Vitale e dai membri della consulta ambientale, potranno non conferire l’umido e scegliere le modalità di compostaggio. Esse vanno dalla compostiera in materiale plastico a quella artigianale fai da te, in rete metallica o in legno , al semplice , ma altrettanto efficace cumulo. Durante l’incontro queste metodiche verranno  ampiamente illustrate.

Un numero, ancora da determinare , di compostiere in plastica verrà comprato con fondi pubblici ed affidato a coloro che ne avranno i requisiti.Si auspica che molti siano i cittadini interessati  ad attivare  la pratica del compostaggio domestico, sia  per la difesa dell’ambiente  e anche per un risparmio  che  sarà tanto più evidente quanto più sarà grande l’adesione.

Nel corso dell’incontro verrà illustrata,anche, la modalità per l’avvio  della raccolta  degli oli usati.

Per la Consulta Ambientale

Maria Teresa Pigna

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.