
Martedi 18 febbraio alle ore 18 presso la sala conferenze nell’ ex municipio,l’amministrazione comunale di San salvatore Telesino in collaborazione con la consulta ambientale, presenta ai propri cittadini il progetto per l’avvio del compostaggio domestico.
Tutti coloro che avranno i requisiti previsti dal regolamento , redatto dall’assessore all’ambiente Filomena Vitale e dai membri della consulta ambientale, potranno non conferire l’umido e scegliere le modalità di compostaggio. Esse vanno dalla compostiera in materiale plastico a quella artigianale fai da te, in rete metallica o in legno , al semplice , ma altrettanto efficace cumulo. Durante l’incontro queste metodiche verranno ampiamente illustrate.
Un numero, ancora da determinare , di compostiere in plastica verrà comprato con fondi pubblici ed affidato a coloro che ne avranno i requisiti.Si auspica che molti siano i cittadini interessati ad attivare la pratica del compostaggio domestico, sia per la difesa dell’ambiente e anche per un risparmio che sarà tanto più evidente quanto più sarà grande l’adesione.
Nel corso dell’incontro verrà illustrata,anche, la modalità per l’avvio della raccolta degli oli usati.
Per la Consulta Ambientale
Maria Teresa Pigna
















