San Salvatore: sottoscrizione per la valorizzazione del Centro storico

0

PREMESSA . In una recente dichiarazione dell’Amministrazione Comunale si manifesta l’intenzione di valorizzare il centro storico del nostro Paese, i sottoscrittori di questa petizione intendono contribuire alla realizzazione di questo progetto, proponendo una soluzione al problema del parcheggio auto, che da sempre è di ostacolo allo sviluppo turistico e commerciale del centro storico.

Le tre piazze del centro storico,Nazionale ,M.Telesino e Plebiscito,sono assediate da parcheggio continuativo giorno /notte di macchine di residenti ,in alcuni casi per più macchine per singolo proprietario,che impediscono  a visitatori,acquirenti dei locali commerciali o turisti, di sostare per brevi periodi temporali.

PROPONIAMO LA CREAZIONE DI UN PARCHEGGIO PUBBLICO NELL’AREA INTERNA DEL VECCHIO COMUNE

  • La capacità di parcheggio si ipotizza in circa cinquanta unità,con assegnazione di posti numerati, riservati ad utenti domiciliati nel Centro Storico.

  • Il parcheggio dovrà essere dotato di sbarre di accesso e sorvegliato da impianto di telecamere,i costi dei relativi impianti e loro manutenzione, saranno recuperati con un canone annuo minimo,ipotizzabile in circa 50€ a posto,in modo da non gravare sulle casse comunali.

VANTAGGI. L’operazione verrebbe effettuata  a costo zero per il Comune e quindi per la Comunità.I residenti del Centro storico avrebbero a disposizione un parcheggio esclusivo e monitorato a costi bassi.Le strutture commerciali  sarebbero vitalizzate per  la facilità di accesso degli utenti. L’immagine paesaggistica delle piazze ,prive di auto molto spesso parcheggiate in divieto ,risulterebbe ripristinata.

……………………………

La raccolta di firme per la valorizzazione del centro storico di San Salvatore Telesino con la creazione di un parcheggio pubblco nell’area interna del vecchio comune, il modulo per la sottoscrizione e’ disponibile presso il bar di Piazza Nazionale

Alberto Pacelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.