Limatola: convocato il consiglio comunale su antenne e Tares 2013

0

 Nel tardo pomeriggio è stata notificata ai consiglieri l’avviso di convocazione, su richiesta della minoranza, del consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:

  • Antenna per telefonia – regolamento
  • Tares 2013 – modifiche del regolamento

Come è noto, dal 19 dicembre 2013 la pacifica comunità limatolese è in fermento per l’improvviso ed inaspettato inizio dei lavori di costruzione di un’antenna  per telefonia. Nello stesso periodo  sono state notificate le bollette della Tares 2013. I cittadini si sono autoconvocati più volte nell’aula consiliare e sono stati gli ispiratori di un serrato confronto con le Istituzioni.

Insieme al comitato i consiglieri di opposizione hanno sostenuto di sospendere i lavori di costruzione dell’antenna e di modificare il regolamento sulla Tares.

Il sindaco, di fronte alla grande folla di cittadini, ha dichiarato che al termine del periodo di sospensione temporanea dei lavori di costruzione dell’antenna (che cade proprio il 23 gennaio), avrebbe provveduto con propria ordinanza a sospendere definitivamente i lavori.

Giovedì 23 gennaio alle ore 16,30 tutti gli amministratori potranno finalmente esprimersi sulla costruzione dell’antenna, salvaguardando così Limatola dall’inquinamento elettromagnetico. Per la Tares c’è grande attesa,infatti durante il  consiglio comunale, con le proposte della minoranza (che prevederà la sospensione dei ruoli e la modifica del regolamento, con inserimento delle agevolazioni previste per le fasce protette), si spera di affrontare anche quest’altra emergenza.

I cittadini sono invitati a partecipare al consiglio comunale.

 Per Il comitato cittadino Pietro Di Lorenzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.