Limatola: il comitato chiama i cittadini rispondono

0

Grande partecipazione alla riunione indetta dal comitato TASSE e ANTENNE.  La casa comunale era piena di cittadini che hanno subito chiesto spiegazioni al Sindaco. Il Portavoce del Comitato, Bartolomeo Marotta ha introdotto il confronto chiamando il sindaco a rispondere sulla data di celebrazione del consiglio comunale, già richiesto dalla minoranza.

Insieme al comitato i consiglieri di opposizione hanno sostenuto di sospendere i lavori di costruzione dell’antenna e di modificare il regolamento sulla Tares. Il sindaco, di fronte alla grande folla di cittadini, ha dichiarato che al termine del periodo di sospensione temporanea dei lavori di costruzione dell’antenna, avrebbe provveduto con propria ordinanza a sospendere i lavori.

Hanno partecipato con propri interventi al dibattito numerosi cittadini ed operatori economici.  Tutti hanno sostenuto la necessità di non realizzare antenne nel territorio comunale, salvaguardando così Limatola dall’inquinamento elettromagnetico.

L’altro argomento era la Tares. Su questo il sindaco e l’assessore hanno dichiarato che durante il già previsto consiglio comunale con le proposte della minoranza (che prevederà la sospensione dei ruoli e la modifica del regolamento, con inserimento delle agevolazioni previste per le fasce protette), provvederanno in merito.

Il comitato attende con ansia la convocazione del consiglio comunale.

Limatola, 16 gennaio 2014

Pietro Di Lorenzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.