Telese Terme: Protocollo d’Intesa con Sviluppo Campania

0

Comunicato stampa n.109 del  13/12/2013-    Oggetto: Protocollo d’Intesa con Sviluppo Campania -La Giunta Comunale in data 12.12.2013 ha approvato un importante Protocollo d’Intesa con Sviluppo Campania per la promozione del microcredito FSE.

In virtù di questa intesa è stata prevista l’istituzione di uno “Sportello Informativo Comunale” per informare e agevolare tutti coloro che intendono accedere a specifici finanziamenti regionali. Con tale iniziativa il Comune di Telese Terme vuole rendersi parte attiva nel sostenere il tessuto commerciale, turistico e industriale della cittadina termale.

Nell’anno 2011 la Giunta della Regione Campania ha affidato a Sviluppo Campania un fondo con dotazione di 65 milioni di euro per il sostegno alle micro, piccole e medie imprese della Campania. Con atto integrativo del 30.09.2013 la dotazione del fondo è stata integrata per un importo complessivo di 100 milioni di euro.

L’obiettivo che si propone lo strumento finanziario è quello di supportare l’avvio e l’investimento in attività imprenditoriali, favorendo l’accesso al credito ai soggetti in situazioni di svantaggio economico, sociale e occupazionale, i giovani, le donne, gli immigrati, i disoccupati e i lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro.

Sono previsti per le finalità perseguite da Sviluppo Italia prestiti per un ammontare minimo di €.5.000,00 e massimo di €. 25.000,00 con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile.

Antonio Giaquinto Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.