Telese Terme : domenica il lancio ufficiale di Trol, film tutto sannita

0

Domenica 29 dicembre Fioridizucca si presenta con Trol, il film d’esordio della prima casa cinematografica nostrana, fondata da un gruppo di giovani sanniti. Il lancio ufficiale al Cinema Modernissimo di Telese Terme (Bn), alle ore 11 (ingresso gratuito).

Protagonista del film diretto dall’esordiente sannita Paolo Fulvio Mazzacane è Trol, interpretato dall’attore professionista Simon Tagliaferro (‘Lezioni di Cioccolato 2’). La pellicola è prodotta da Fioridizucca Film e Imagine Studio Film|Foto – BOGZ Cinematography con il patrocinio del Comune di Cusano Mutri.

Il film, liberamente ispirato al poemetto ‘Re Orso’ di Arrigo Boito, vede Trol, impiegato insoddisfatto e deluso dalla vita, tartassato da feroci incubi notturni nei quali le persone che fanno parte della sua vita si trovano a ricoprire un ruolo particolare, in una sorta di curioso contrappasso.

L’obiettivo principale di Fioridizucca è emergere come riferimento accreditato, per mettere a sistema opportunità, contaminazioni e sinergie. Una promozione della cultura e una valorizzazione del territorio che passi attraverso il Cinema. Fioridizucca si divide nei seguenti sottogruppi: FDZ Film, FDZ Promotion, FDZ Photo, FDZ Music, FDZ Design & Multimedia, FDZ Business Solutions e FDZ Social.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.