Telese Terme: domenica 29 dicembre al Modernissimo anteprima assoluta di Trol

0

Domenica 29 dicembre al Cinema Modernissimo di Telese Terme (Bn) verrà proiettato in anteprima assoluta Trol, film di Paolo Fulvio Mazzacane ed esordio della Fioridizucca Film, la prima casa cinematografica del Sannio. Dopo anni di collaborazione indipendente tra Paolo Fulvio Mazzacane, Francesco Lombardo, Amedeo Pacelli e Francesco Licciardi, nasce questo progetto ambizioso che porta Fioridizucca Film a confluire nel gruppo Fioridizucca, nato il 7 ottobre scorso, dai quattro giovani già citati e da Mario Fappiano, che ne diventa il Presidente, Rosaria Cacchillo e Margherita Mazzacane.

Fioridizucca (FDZ) promuove anche la ricerca e la divulgazione culturale e artistica, offrendo un centro di innovazione sociale, aggregazione e interscambio. L’obiettivo principale è quello di emergere come un riferimento accreditato, per mettere a sistema opportunità, contaminazioni e sinergie. E’ ragione vitale del suo essere promuovere la cultura attraverso il Cinema, mediante la produzione di film lungometraggi e documentari, nonché valorizzare il territorio tramite l’azione cinematografica. Promuovere il dialogo con tutte le associazioni culturali, Enti pubblici, privati e Istituzioni, sia per iniziative congiunte, sia per integrare di contenuti le proprie e le altrui iniziative, contribuire al miglioramento della qualità del lavoro, favorire lo sviluppo professionale in ogni forma e settore, promuovere modalità e dinamiche di coworking, di cocreazione e di collaborazione professionale.

Queste le fondamenta che reggono Fioridizucca che, per la piena realizzazione del proprio scopo, si divide nei seguenti sottogruppi: FDZ Film, FDZ Promotion, FDZ Photo, FDZ Music, FDZ Design & Multimedia, FDZ Business Solutions e FDZ Social.

La prima assoluta è fissata alle ore 11, con ingresso libero. Trol è liberamente ispirato al poemetto Re Orso di Arrigo Boito e prodotto da Fioridizucca Film e Imagine Studio Film|Foto – BOGZ Cinematography con il patrocinio del Comune di Cusano Mutri. Nel film Trol è un impiegato insoddisfatto e deluso dalla vita. Il suo disagio è talmente forte da essere tartassato da feroci incubi notturni, dove le persone che fanno parte della sua vita si trovano a ricoprire un ruolo particolare, in una sorta di curioso contrappasso.

TROL

Cast artistico

Simon Tagliaferro, Rosanna Scaramuzzo, Fernando Votto, Emilio Bove, Antonio Sanzari e con Simone Nardone, Tommaso Masotta, Giovanni Romano, Luigia Gionti, Mario Fappiano, Giuseppe Guarino, Raffaele Saracco, Rosanna Fappiano, Mariavittoria Ceniccola, Clara Gaetano, Rossella Porto.

Cast tecnico

Paolo Fulvio Mazzacane, Francesco Licciardi, Amedeo Pacelli, Francesco Lombardo, Cinzia Conte, Marisabel Di Biase, Alessandro Senese, Annalisa Bertani, Antonella Castagna, Antonio Cacchillo, Luisa Dresia, Maria Silvestri, Marina Sasso, Antonio Bove, Maria Pacelli, Nadia Giannini, Luigi Di Giacomo, Roberto Di Meola.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.