Telese Terme: Consiglio Comunale del 29 novembre 2013

0

Comunicato stampa n.108 del  02/12/2013 –  Oggetto: Consiglio Comunale del 29 novembre 2013 – Nel Consiglio Comunale di venerdì 29 novembre è stato approvato il bilancio di previsione. La discussione ha riguardato anche la tassa di smaltimento dei rifiuti e la nomina dei rappresentanti del Comune di Telese Terme in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni della Città Telesina.

La relazione sul bilancio è stata presentata dal Sindaco che ha la delega in materia. Il primo cittadino ha subito posto l’accento sul fatto che il bilancio è molto ingessato a causa di risorse finanziarie limitatissime. Inoltre il Sindaco ha sottolineato che il Comune di Telese Terme non può contrarre nuovi mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti e pertanto è difficile fare una programmazione concreta di largo respiro.

E’ stato altresì sottolineato che è stata posta la massima attenzione nel contenere al massimo le spese, operando tagli ove possibile e riservando maggiori risorse alle problematiche sociali con particolare riferimento a quelle fasce più marginali della comunità.

Tuttavia il bilancio, che è risultato essere in equilibrio, dopo una lunga discussione tra i Consiglieri presenti in aula, è stato approvato con il voto compatto della sola maggioranza.   Relativamente alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti è stato precisato che l’Ente comunale non ha apportato alcuna modifica alle tariffe dello scorso anno, evitando quindi di introdurre aumenti che non possono essere assolutamente sostenuti dai cittadini in un momento di crisi così pesante.

Si è passati poi alla nomina dei rappresentanti del Comune nell’Unione dei Comuni della Città Telesina. Mediante due operazioni di voto separate e a scrutinio segreto per la maggioranza sono stati nominati i Consiglieri Selvaggio, Tanzillo e Parente mentre per la maggioranza è stata nominata Maria Ausilia Alfano.

Antonio Giaquinto Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.