San Salvatore: si presenta ‘Avere a Cuore il Mondo’ di Carmela Longo

0

Il libro della psicoterapeuta propone temi che vanno dalla psicologia al volontariato, dall’economia solidale a una diffusa cittadinanza non delegata. Domenica 15 dicembre, alle ore 17.30, nell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino si presenterà il libro ‘Avere a Cuore il Mondo-Prendersi cura di sé, degli altri, del bene comune’ (pubblicato da La Meridiana) di Carmela Longo.

Interverranno all’incontro, organizzato in collaborazione con Gli Amici della Biblioteca: Mariapaola Bianchini (Artempori Benevento, per un’arte capace di bene comune); Raffaele Morgillo (Raduno Nazionale Clown Dottori, Tufara); Maurizio Pecoriello (Emergency Benevento-Avellino) e Antonio Polichetti (Società Studi Politici Napoli).

Il libro propone temi che vanno dalla psicologia al volontariato, dall’economia solidale a una diffusa cittadinanza non delegata.

Carmela Longo, psicoterapeuta, è psicologa presso l’Unità Operativa Dipendenze Patologiche, ASL BN1 di Telese Terme. Svolge attività di volontariato nel campo della clownterapia con l’associazione Comunità RNCD, Raduno Clown Dottori di Benevento. Si occupa inoltre di tematiche legate alla tutela e all’ambiente, all’economia solidale e alla diffusione di una cultura capace di bene comune.

Maria Grazia Porceddu

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.