A San Lorenzello la musica si fa solidale: “Sensibilità è Bellezza”

0

Venerdì 3 Gennaio 2014 a San Lorenzello nei locali dell’ex macello comunale si terrà il concerto solidale “Sensibilità è bellezza”. E’ questo il nome dell’evento che coniuga musica e solidarietà. Sensibilità, una qualità rara, soprattutto in questi tempi rassegnati, in una società sempre più anestetizzata e incentrata sull’Io “consumistico”, piuttosto che sull’io “umano”, preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio di cose effimere e fasulle. Sensibilità verso gli altri, verso chi ha più bisogno, ma anche verso l’arte, la musica, la bellezza. Peppino Impastato affermava che “bisognerebbe educare la gente alla bellezza” perchè solo insegnando loro la bellezza “la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà”. E la stessa “Sensibilità è Bellezza”, come canta in uno dei suoi ultimi inediti, Pietro Giamattei, autore e compositore laurentino dei Fucina28, gruppo emergente indie rock, che la valle telesina ha avuto già modo di apprezzare . Bellezza da cui farsi bombardare senza paure, senza nascondersi.

Una serata in cui la musica si fa solidale, dapprima con le note della chitarra classica di Assunto Giacco, seguito poi da Pietro Giamattei dei Fucina28, che con il suo indie rock, si esibirà in una insolita formazione, accompagnato da La ‘mezza’ Questione (Guido Vigliotta – chitarra, Ivan Del Giudice – basso, Maurizio Coletta – batteria).

Obiettivo: una raccolta fondi a sostegno della ‘RNCD – Comunità libertaria di Clown e sognatori pratici’, associazione no profit di “clown dottori che usano il naso rosso per seminare benessere dagli ospedali alle piazze, dalla strada alle strutture di accoglienza, ovunque sia necessario r’innescare una speranzosità che ha sapore di sorrisi, coccole e sogni”, e che opera abitualmente presso il reparto pediatria dell’ospedale Rummo di Benevento.

“Il 3 gennaio si suonerà con il cuore ingrossato”, dichiara Pietro, ed è con altrettanti cuori ingrossati che alcuni giovani originari della zona hanno deciso di seguirlo in questa iniziativa facendosi insieme “trafficanti” di sogni e sorrisi, di Bellezza.

Amelia Festa

E’ possibile tenersi aggiornati sul programma dell’evento tramite il link facebook: https://www.facebook.com/events/556196987802815/

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.