Le iniziative per il Natale a Telese

0

La Pro Loco Telesia presenta il programma per le festività natalizie insieme a numerose iniziative promosse da altri gruppi e associazioni cittadine. Il Natale a Telese Terme, la festa più amata, che colora ogni anno le strade della cittadina termale con i mercatini di Natale che richiamano visitatori da ogni parte della regione. Un ricco cartellone di iniziative messo a punto dall’associazione commercianti, promotrice del Paese di Natale, che va ad aggiungersi al tradizionale programma natalizio della Pro Loco Telesia.

Anche quest’anno il sodalizio telesino promuove un variegato cartellone, in linea con la tradizione ma che presenta diverse novità come la Corsa dei Babbo Natale, domenica 22 dicembre, quando per le strade della cittadina termale sfileranno una schiera di berretti rossi sulla distanza di cinque chilometri. Un appuntamento aperto a tutti, organizzato in collaborazione con l’atletica Dugenta e numerose associazioni sportive telesine, al quale parteciperanno famiglie, bambini, nonni e anche numerosi podisti che vorranno cimentarsi nella specialità poco prima delle festività. Si prosegue poi con Aspettando la Slitta di Babbo Natale quando il personalissimo Santa Claus della Pro Loco Telesia consegnerà i doni ai bambini delle scuole dell’Infanzia. Il 26 dicembre invece  i festeggiamenti per il Santo Patrono di Telese Terme, Santo Stefano. La Pro Loco Telesia proporrà il Musical Spiritual Ad Ali Spiegate con Laura Gambarin, Gianluigi La Torre e la partecipazione dei Simply Singer Choir. Il 28 dicembre la prima della compagnia teatrale della Pro Loco Telesia con lo spettacolo E’ tutta scena… teatro, musica e balli animeranno la serata presso il palazzo dei congressi delle Terme di Telese. La chiusura, come da tradizione, con la Tombolata Telesina nelle terme di Telese giovedì sei gennaio.
A ciascuno il suo, dunque, senza dimenticare l’appuntamento con il Natale dei Bambini, con la proiezione di un film di animazione per le Scuole primarie di Telese Terme a cura del Forum Giovani e della Pro Loco e poi l’atteso appuntamento con la Notte delle Lanterne venerdì 20 dicembre presso l’ex campo sportivo di viale Europa promosso e curato spontaneamente da un gruppo di giovani del posto.
Un calendario arricchito poi dalla collaborazione con i cinque comuni della Città Telesina nell’ambito dell’iniziativa Natale nella Città Telesina che per la prima volta ha visto la stampa di un programma comune per la promozione delle iniziative del territorio e con un legame rinsaldato dalle iniziative promosse dall’Unicef “Coloriamo il Natale di Azzurro”.
Gianluca Brignola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.