Fondazione Angelo Affinita: l’arte di aiutare il prossimo

0

Le opere dell’artista napoletana Chiara Coccorese protagoniste nel calendario 2014 della Fondazione Angelo Affinita: in programma un evento speciale domenica 15 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo del Sannio – Auditorium Vergineo di Benevento Quando l’arte incontra l’aiuto concreto al prossimo: la giovane artista napoletana Chiara Coccorese e la Fondazione Angelo Affinita onlus presentano il calendario 2014 sul tema del Sogno.

È stato organizzato un evento speciale domenica 15 dicembre alle ore 17.30 al Museo del Sannio – Auditorium Vergineo di Benevento: la migliore occasione per ammirare le visionarie opere di Chiara Coccorese e sostenere l’attività della Fondazione, attiva dal 2010 nel diffondere una nuova cultura del donare per proteggere l’infanzia e far emergere le potenzialità di giovani in condizioni di difficoltà economica o sociale, a livello locale e globale.

Protagoniste dell’evento saranno le immagini realizzate dall’artista e proiettate durante il concerto del terzetto musicale Sergio Casale, Sergio Fanelli e Antonio Arietano, che – per l’occasione – presenterà in anteprima l’album Sciuscià, dedicato alle colonne sonore della corrente neorealista.

Un evento unico, dalle atmosfere sognanti, per unire i mondi fantastici disegnati dall’artista, le sonorità oniriche del trio e il sogno della Fondazione Angelo Affinita di creare un mondo migliore.
FONDAZIONE ANGELO AFFINITA ONLUS  La Fondazione Angelo Affinita ONLUS nasce nel 2010 dalla volontà della famiglia Affinita di raccogliere l’eredità umana e spirituale di Angelo Affinita – illuminato imprenditore campano – e continuare la sua opera, per diffondere nella società contemporanea i principi etici e le virtù umane che hanno ispirato la sua vita.

La Fondazione diffonde una nuova cultura del donare, promuove progetti di eccellenza, per sostenere l’infanzia e far emergere le potenzialità di giovani in condizioni di difficoltà economica o sociale, a livello locale e globale.

CHIARA COCCORESE Chiara Coccorese (Napoli, 1982) si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2005 e ha conseguito il Master in Fotografia Professionale presso la scuola di Andrea Scala a Napoli.Dalla pittura, in cui sperimenta gli effetti dei più svariati materiali, comincia ad appassionarsi alla fotografia che diventa man a mano protagonista dei suoi lavori: una ricerca orientata alla creazione di piccole scenografie che riproducono paesaggi fantastici o frammenti di favole classiche o inventate, mentre il colore decina atmosfere e cieli immaginari. Il tutto impresso in una fotografia digitale, per immortalare un frammento di realtà immaginata.

Link utili:

Giovanna Megna

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.