Faicchio: la musica si fa testimonianza

0

Faicchio, nella sua bellissima Chiesa della Madonna del Carmelo, fa da cornice all’evento in onore della Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore. La seconda edizione di “Una Voce per Suor Serafina – la Musica si fa testimonianza”, organizzata dal Gruppo di Preghiera “Madre Serafina delle Suore degli Angeli” , si terrà sabato 11 Gennaio 2014.

Questo speciale evento nasce per ricordare la storia di un “donna” che per amore di Dio ha dedicato la Sua vita e le Sue sofferenze all’umanità, di una “donna” che Dio non ha voluto suora tra le tante già esistenti ma fondatrice di una nuova congregazione con lo specifico scopo di adorare la SS. Trinità, con speciale devozione alla Madonna ed agli Angeli, quali modelli di preghiera e di servizio. una rosa di grandi maestri e professionisti della musica, dal pianoforte al violino, dall’arpa alla chitarra, che con i loro brani allieteranno la serata che sarà un emozionante percorso alla ricerca dell’essenza della spiritualità. Grande novità dell’anno sarà la partecipazione di claudia koll, attrice e professionista che ha dedicato la sua vita alla conversione e alla fede che portera’ ai presenti la sua testimonianza di cambiamento.

Un evento fortemente voluto in un luogo testimone di grandi avvenimenti legati alla figura di Clotilde Micheli, la Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore. Una serata in cui ci saranno tante novita’, tutto , in onore di colei che disse “di imparare a sorridere sempre”, in onore di colei che vestita di carisma celestiale ha fatto della preghiera adorante suo impegno primario.

 Armando Guarino