Cerreto Sannita, il programma natalizio della Società Operaia

0

L’articolato programma natalizio della Società Operaia di Cerreto Sannita comincia sabato 21 dicembre 2013 alle ore 16,30 con la gara di tressette nella sala dopolavoro dell’Associazione (piano terra). Il Socio che vincerà più partite riceverà come premio l’attestato di “miglior tressettista 2013 della Società Operaia” e un buono spesa.

Il giorno dopo, domenica 22 dicembre, sarà la volta di un importante evento culturale. Alle ore 17,30 nel salone sociale è prevista la presentazione del quarto libro di Gioconda Fappiano intitolato “Tre novelle romanticomiche”. Interverranno Giuseppe Ciaburri, presidente della Società Operaia,  Carmen Festa, presidente dell’Associazione IOSEI, e Antonella Vitelli, presidente dell’Associazione Barak. Concluderà l’autrice. Al termine, scambio di auguri natalizi.

Il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, sarà invece una giornata all’insegno della tradizione e del divertimento con la tradizionale tombolata (inizio alle ore 18,30) il cui ricavato andrà per acquistare i regali della befana. A seguire, serata ricreativa con musica e balli.

Domenica 29 dicembre alle ore 17,30 nel salone sociale gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita illustreranno i video da loro realizzati nell’ambito del progetto “Comenius Regio” fra Cerreto e Cuenca (Spagna). Interverranno anche il presidente della Società Operaia Giuseppe Ciaburri, la dirigente scolastica Angela Maria Pelosi e la docente Antonella Guerra.

La prima gita sociale dell’anno è prevista per domenica 5 gennaio 2014 e avrà come tappe Rieti e il piccolo comune di Greccio, per assistere alla rievocazione del primo presepe al mondo realizzato nel 1223 da San Francesco di Assisi.

L’immancabile appuntamento con la befana sociale, che la Società Operaia organizza da circa novant’anni, è per lunedì 6 gennaio alle ore 17,00. A seguire animazione e giochi per bambini.

Adam Biondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.