Castelvenere: mercatini e teatro per il Natale targato pro loco

0

Un Natale tra mercatini e solidarietà. La Pro Loco Castelvenere ha definito il programma di iniziative con cui collaborerà all’organizzazione delle manifestazioni natalizie che animeranno il paese e che si andranno ad inserire  nella più ampia proposta che coinvolgerà le cinque realtà dell’Unione dei Comuni ‘Città Telesina’.

A dare il via agli appuntamenti castelveneresi sarà il mercatino che si svolgerà nell’ambito del centro storico. Un mercatino natalizio dove il ruolo di protagonista spetterà ai prodotti enogastronomici. E’ questo lo spirito che animerà ‘Gli antichi sapori del Natale, in programma per sabato 7 e domenica 8 dicembre. Nelle stradine del cuore medievale del paese si allestiranno angoli dedicati alla vendita ed alla degustazione di salumi, dolci, rustici e ghiottonerie varie, ci saranno anche stand con prodotti di artigianato, presepi realizzati a mano ed addobbi natalizi. Non mancherà, poi, un angolo dedicato alla solidarietà, con la vetrina Unicef ‘Coloriamo il natale di Azzurro’.

L’obiettivo del mercatino è quello di far conoscere il centro storico e allo stesso tempo  coinvolgere gli abitanti del borgo e, cosa più importante, dare spazio nelle fasi organizzative dell’evento, ai giovani di Castelvenere. Nell’agenda della Pro Loco, dopo il mercatino, ci sarà l’evento in programma per il 4 gennaio, alle ore 19.00, presso la sala conferenze dell’Ipssar di piazza S. Barbato, con ‘Anonima teatranti’, prima esibizione di un progetto teatrale targato Pro Loco.

Entrambi gli eventi sono inseriti nel cartellone ‘Natale nella Città Telesina’, un primo passo reale – non solo burocratico – all’unione dei cinque Comuni coinvolti.

Vincenzo Cuccaro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.