San Salvatore: niente riordino dei volontari della Protezione Civile

0

Viaggiando in Internet si legge: “Domenica 24 giugno in occasione della 6° edizione del Trofeo Città di Telesia, gara podistica internazionale è stato impegnato, per la prima volta, in una manifestazione, il Gruppo di Protezione Civile di Telese Terme”.

“Protezione Civile: Consegna delle divise ai volontari di Castelvenere Provincia di Benevento”. “Sito Servizio Associato Protezione Civile Cerreto Sannita (Capofila)-San Lorenzello,Pietraroja”.“Protezione civile della Regione Campania. Assegnati mezzi speciali ai comuni di Airola e Faicchio”.Gruppo comunale di volontari di protezione civile di San salvatore Telesino ?… Sul sito www.protezionecivile.anci.it/ è menzionato il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione di San Salvatore Telesino.

Il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione di San Salvatore Telesino,negli anni trascorsi ha partecipato a vari corsi:

-Regione Campania-Assessorato OO.LL-Protezione Civile sul Territorio-SCUOLA REGIONALE “Ernesto Calcara” ove hanno conseguito l’attestato di Esperto di Protezione Civile.

-Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro ove hanno conseguito l’attestato di partecipazione alle“Metodiche di Protezione Civile e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”

Il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione di San Salvatore Telesino,negli anni trascorsi hasvolto anche attività di supporto per manifestazioni sportive, culturali ecc. (gare podistiche, sagre ecc.).

Con richiesta datata 22 agosto 2013 e pubblicata da Vivitelese, il referente (coordinatore del gruppo) pro-tempore Abitabile Ciro ha chiesto un incontro al Sindaco Avv. Fabio Romano e all’Assessore delegato del Comune di San Salvatore Telesino per il riavvio del Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile e delle sue attività.

A tutt’oggi nessun incontro è stato fissato e pertanto il referente (coordinatore del gruppo) pro-tempore Abitabile Ciro

SOLLECITA

la Sig.Elisabetta Anna Votto,Assessore del Comune di San Salvatore Telesino con delega alla Protezione Civile all’ottemperanza di tale richiesta.

Il riavvio eventuale delle attività del Gruppo Comunale di Volotari della Protezione Civile, previsto tra l’altro nel  programma elettorale dell’Amministrazione Romano, ha il fine di non disperdere tutte quelle figure professionali che hanno acquisito conoscenze, esperienza negli anni precedenti.(Cfr.Ottopagine del 7-5-2013 Romano: un impegno per i cittadini”…….. “Tra i punti fondamentali anche ripristino e riordino del servizio civile e nucleo volontari protezione civile

Ciro Abitabile

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.