Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha attribuito al maestro di judo Salvatore Di Paola la Stella al Merito Sportivo per l’anno 2012 in riconoscimento della sua attività di allenatore e di dirigente. Un prestigioso riconoscimento che viene conferito al maestro di judo che in tanti anni di intensa attività in palestra, nei corsi di formazione e di aggiornamento ha non solo portato alla ribalta nazionale e internazionale tanti suoi allievi ma soprattutto ha creato un notevole interesse intorno a uno sport che ha sempre avuto un numero considerevole di praticanti e di appassionati.
Di rilievo i titoli italiani conquistati in serie dalla sua allieva Angela Giamattei e il tricolore conquistato l’anno scorso da Giuseppe Leone.
Il riconoscimento del Coni premia tuttavia anche la crescita professionale del maestro di Telese Terme che partecipa da anni a tutti i più importanti appuntamenti nazionali e internazionali organizzati dalla Fijlkam e frequenta gli stages della nazionale azzurra.
La Stella al Merito ricompensa anche l’impegno di Salvatore Di Paola come delegato provinciale della Federazione, e come collaboratore degli allenatori della squadra regionale. L’onorificenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia ufficiale in programma verso la fine del mese di novembre a cura del Comitato Provinciale del Coni.
Verranno premiati anche Angela Giamattei e Giuseppe Leone che hanno indossato la maglia azzurra nell’ano 2013.
Segnalazione di Salvatore Di Paola