Poesia, mistero e premiazioni tra le mura dell’Abbazia Benedettina

0

Al via venerdì 15 novembre la due giorni di ‘ConVERSIamo al Casale’, concorso nazionale di poesia e narrativa organizzato dagli ‘Amici della Biblioteca’ di San Salvatore Telesino con il patrocinio del Comune sansalvatorese e il contributo della Regione Campania.

Il sipario sull’evento si alzerà con ‘Aspettando ConVERSIamo al Casale 2013’, spazio riservato agli autori. Alle ore 17.30 ‘Pausa caffè…al gusto di poesia’ con i poeti Rita Pacilio e Giuseppe Vetromile –  accompagnamento musicale del M° Luisa Romano. A seguire, dalle ore 20.30: Abbazia in giallo presenta ‘Il Complotto di Roma – Il Settimo incarico’, romanzo della saga Unesco ‘Il Mondo di Mauro & Lisi’ dell’autrice romana Diletta Nicastro. Sabato, serata di premiazione, a partire dalle ore 18.30.

“Siamo lieti – dichiara il presidente degli Amici della Biblioteca, Werner Iacobelli – di impreziosire ulteriormente questa III edizione del Concorso, con presenze, anche quest’anno, prestigiose e di alto profilo. I nostri ospiti, nonché giurati, sono tutti autori di spicco noti nel panorama nazionale. Circostanza questa che non può far altro che inorgoglirci”.  La due giorni di ‘ConVERSIamo al Casale’ sarà ospitata nella splendida cornice dell’Abbazia benedettina del Santo Salvatore.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.