A Castelvenere c’è un cuore pulsante che si chiama MADE IN CAMPANIA che prenderà vita sabato 30 novembre con le sue eccellenze enogastronomiche solo ed esclusivamente CAMPANE. In questo periodo critico per la Campania la valorizzazione dei prodotti della propria MADRE TERRA è di fondamentale importanza per far si che ci sia un rilancio dell’agricoltura di QUALITA’.
MADE IN CAMPANIA non è altro che una vetrina del nostro territorio in un contesto nuovo quale le stazioni di servizio automobilistiche. Per rendere l’idea del proprio progetto e del concetto del MADE IN CAMPANIA in collaborazione con la condotta SLOW FOOD Valle Telesina è stato organizzato per il 30 novembre dalle ore 18.00 un evento gratuito del titolo MADRE TERRA.
L’evento consiste in un tunnel enogastronomico di eccellenze e presidi campani SLOW FOOD, dove si potrà degustare i prodotti ed assistere a due Laboratori del Gusto, uno a cura della condotta SLOW FOOD Valle Telesina in collaborazione con il birrificio Karma intitolato “BIRRA: i falsi miti da sfatare”, invece, il secondo è un laboratorio di Caseificazione a cura dei maestri casari Mimmo La Vecchia de “Il Casolare” e Manuel Lombardi de “ Le Campestre”.
Saranno presenti aziende come il Pastificio dei Campi Pasta di Gragnano IGP che da non molto hanno rilevato anche il Pastificio Amato di Salerno, il Tartufo di D’Andrea, il Conciato Romano de” Le Campestre” Presidio Slow Food, il Piennolo del Vesuvio di Casa Barone presidio Slow Food e molti altri ancora.
Non esserci sarebbe un vero peccato.
Giacomo Pucella